Adriano Giannini, attore di professione, è il figlio di Giancarlo Giannini. Per amore si è trasferito a Milano dove vive con la moglie Gaia Trussardi.
Occhi chiari e uno sguardo che ricorda molto quello del padre Giancarlo: ecco chi è Adriano Giannini, attore italiano di successo, amatissimo dal pubblico che ha recitato in diverse pellicole cinematografiche e fiction televisive. Nella sua lunga carriera, inoltre, Giannini ha una lunghissima esperienza anche in qualità di doppiatore, apprezzatissimo per il suo timbro vocalico e per le sue straordinarie performances.
Chi è Adriano Giannini
Classe 1971, Adriano Giannini è nato a Roma il 10 maggio sotto il segno del Toro. La passione per il mondo della recitazione, Adriano, l’ha ereditata quasi sicuramente da papà Giancarlo. Quando era piccolo, infatti, spesso Giannini Senior lo portava con sé sui set cinematografici dove ha cominciato a respirare l’aria di questo mondo fatto d’incanto e di luci. Anche la mamma, Livia Giampalmo, ha avuto un ruolo fondamentale nella sua formazione e nel suo percorso a livello attoriale.
Prima di lavorare come attore, inoltre, Adriano Giannini ha cominciato come aiuto operatore nella pellicola Evelina e i suoi figli. In quell’occasione è stata proprio la mamma a dirigere il film. Successivamente Adriano ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di Giuseppe Tornatore.
Adriano Giannini: dove abita
Dopo una vita trascorsa a Roma, città che gli ha dato i natali, Adriano Giannini ha deciso di trasferirsi a Milano. Una città, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a IoDonna, bellissima ma dove ci si perde spesso.
Adriano Giannini: vita privata
Adriano Giannini è sposato? La risposta è sì. Sua moglie è Gaia Trussardi, sorella di Tomaso, marito di Michelle Hunziker. I due, inoltre, non hanno ancora avuto figli, anche se proprio Gaia ha due figli nati da una precedente relazione. Prima di conoscere la Trussardi, inoltre, Adriano Giannini è stato per oltre 10 anni fidanzato con una donna di nome Maria, di professione restauratrice.
4 curiosità su Adriano Giannini
1) Su Instagram posta diverse foto per farsi conoscere meglio dai suoi followers
2) Per un lungo periodo di tempo si è definito un ‘nomade’
3) Ama gli animali e possiede un labrador di nome Alma
4) Gli piace lo sport ed è un grande appassionato di tennis