Agata Cannizzaro, costumista di cinema e televisione, sarà tra i concorrenti di Pechino Express 2017
Tra i concorrenti della sesta edizione di Pechino Express, c'è anche lei: Agata Cannizzaro, famosa costumista e designer attualmente impegnata con il regista Daniele Costantini. E Agata, infatti, ha deciso di mettersi in gioco nel freality show di Raidue, condotto da Costantino della Gherardesca, proprio con la figlia di Daniele, Eugenia, nata dalle prime nozze del regista con l'ex moglie Laura Morante. Agata e Eugenia compongono la coppia de la #FigliaeMatrigna.
Chi è Agata Cannizzaro
Classe 1961, Agata Cannizzaro fin da piccola è stata attratta dal mondo della moda e dello spettacolo e proprio per questo ha deciso di compiere i suoi studi presso l'Accademia Internazionale d'Alta Moda e Costume Koefia. Per ben 5 anni, inoltre, Agata Cannizzaro ha lavorato come costumista presso la Compagnia Teatrale del Piccoletto di Roma. Inoltre, nel 2013, Agata Cannizzaro si è anche occupata dei costumi del film Evilenko, diretto da David Grieco.
Agata Cannizzaro e la carriera
Sono tanti i film, e non solo, a cui Agata Cannizzaro ha preso parte in qualità di costumista, come ad esempio i Fatti della Banda della Magliana, La cerise sur le gateau diretto da Laura Morante, ex moglie dell'attuale compagno il regista Daniele Costantini. Il nome e la professionalità di Agata Cannizzaro, però, è arrivata anche alla fiction e non solo al cinema, occupandosi anche della fiction di Ris Roma 1 e 3 e della miniserie Ultimo – L'occhio del Falco.
Agata Cannizzaro e la vita privata
Agata Cannizzaro è attualmente impegnata con il regista Daniele Costantini, da cui ha avuto anche un figlio, Federico anche lui attore che è salito alla ribalta del pubblico dopo aver preso parte alle riprese della serie tv I liceali in cui ha recitato nei panni di Claudio Rizzo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/PechinoExpress/