Aida Yespica da quattro anni non vive più in Italia, ormai la sua vita si è spostata a Los Angeles. Dopo essere uscita dalla depressione post-partum la showgirl venezuelana ha deciso che..
Sono lontani i tempi in cui Aida Yespica, col suo vitino da vespa e il costumino rosso, se ne andava passeggiando sulla spiaggia dorata dell'Honduras in compagnia di Francesco Facchinetti, all'epoca tra i due scoppio un vero e proprio colpo di fulmine durante l'Isola dei Famosi. Oggi Aida è un po' scomparsa dal radar della televisione italiana, anche se domenica 16 aprile è stata tra le protagoniste femminili della terza puntata di Furore, su Raidue, condotta da Alessandro Greco. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'attrice e show girl venezuelana.
Chi è Aida Yespica
Classe 1982, all'anagrafe il suo nome per esteso è Aida Maria Yespica Jaime. La sua carriera è inizata nel 2002, all'epoca Aida aveva solo 20 anni quando decise di trasferirsi a Milano per iniziare la carriera da modella. Negli anni d'oro ha realizzato ben quattro calendari senza veli per Fox, GQ, Fapim e Riello ottenendo anche molto successo. Nel 2003 la Yespica fu anche la protagonista del videoclip Latin Lover di Cesare Cremonini e di alcuni importani spot televisivi. La fama di Aida sbarcò oltre oceano quando nel 2009 divenne la protagonista del videoclip del cantante statunitense Ginuwine, Get Involded per la regia di Claudio Zagarini e Marco Pavone.
Da modella a icona televisiva
Non solo modella, perché Aida nel nostro paese ha davvero ricoperto ogni ruolo: nel 2003 ha debuttato nel programma Bulldozer in onda su Raidue, ma la popolarità arrivò nel 2004 quando prese parte alla nona edizione dell'Isola dei Famosi. E due anni dopo decise di prendere parte anche alla versione spagnola, Supervivientes, classificandosi al quinto posto come successo anche in Italia. Nel 2012 ritorna all'Isola dei Famosi nell'edizione condotta da Nicola Savino, Eroi. E nel 2013 decide di lasciare l'Italia e di trasferirsi a Los Angeles dove vive e lavora come modella e attrice.
Aida e la vita privata
Sono tanti i flirt che in questi lunghi anni sono stati attribuiti ad Aida. Dal 2007 al 2009 è stata fidanzata con il calciatore Matteo Ferrari con cui ebbe anche un figlio, Aron. Dopo poco, però Aida soffrì di una depressione post-partum e la sua carriera si arrestò. Nel 2012 si è sposata a Las Vegas col fidanzato Leonardo Gonzales, avvocato venezuelano ma il matrimonio un anno dopo era già naufragato e sempre in quell'anno si fidanzò con Roger Jenkins, un finanziere britannico con cui vive a Los Angeles.
3 curiosità su Aida Yespica
- Nella storia resterà il litigio che Aida ebbe sull'Isola dei Famosi con Antonella Elia.
- Nel 2007 fu iscritta nel registro delle notizi di reato per favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero nell'inchiesta di Vallettopoli. Questa vicensa si concluse con lo stralcio e l'archiviazione delle posizione della Yespica.
- Nel 2008 si ipotizzò una candidatura della Yespica alle elezioni del 2008 nelle liste del PDL guidate da Silvio Berlusconi, ma sia Aida che l'ex premier smentirono l'intera vicenda.
Fonte foto: https://www.facebook.com/aidayespica27