Da Romina Power a Lorendana Lecciso: ecco tutti gli amori di Al Bano

Al Bano, famosissimo cantautore italiano, è una delle voci più apprezzate del panorama italiano.

Un timbro vocalico inconfondibile, le sue canzoni sono ascoltate in tutto il mondo e il suo amore per Romina ancora fa battere il cuore, a distanza di anni: ecco chi è Al Bano Carrisi, cantante e imprenditore, che ha deciso di aprire una sua azienda vitivinicola, a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, che ha deciso di chiamare Tenute Albano Carrisi

Chi è Al Bano

Classe 1943, Al Bano Carrisi è originario di Cellino San Marco dov'è nato il 20 maggio sotto il segno del Toro. Al Bano, inoltre, non ha mai fatto mistero di essere nato da una famiglia di agricoltori, e proprio da mamma Iolanda e papà Carmelo ha preso la passione per la terra. 

Al Bano: vita privata

Al Bano e Romina sono tra le coppie più amate del mondo dello spettacolo, nonostante i due non stiano più insieme. I due, infatti, hanno avuto una lunga storia d'amore anche se i genitori di Romina non sono mai stati favorevoli alla loro unione. I due, per chi ancora non lo sapesse, si sono conosciuti sul set di una pellicola e da lì hanno cominciato a frequentarsi fino a quando non hanno deciso di sposarsi. La loro unione, inoltre, è stata celebrata anche dall'arrivo di quattro figli. Ne 1999, dopo 29 anni di unione, i due hanno deciso di separarsi anche se il divorzio è arrivato solo nel 2012.

Molti imputano la separazione tra i due alla perdita della primogenita Ylenia, scomparsa a New Orleans e mai più ritrovata. Per un breve periodo, inoltre, Al Bano è stato ciìon Gabriela Skrabakova, attrice e conduttrice originaria di Bratislava, ma la storia tra i due naufragò. Successivamente ha incontrato con Loredana Lecciso, con cui il cantante è diventato anche papà per altre due volte di Jasmine e Albano Jr. 

8 curiosità su Al Bano Carrisi

1) È alto 165 centimetri
2) Il papà ha deciso di chiamarlo Al Bano in onore dell'Albania, terra a cui era molto legato
3) Il suo nome in realtà si scrive attaccato, ma fu il suo manager a staccarlo perché sembrava più americano
4) Nel Sole è il suo brano di maggior successo
5) Nel 2016 è diventato nonno per la prima volta
6) Nel 1984, in coppia con Romina, ha trionfato al Festival di Sanremo 
7) Nel periodo natalizio del 2016, Al Bano è stato colpito da un infarto
8) Su Instagram è seguitissimo