Alain Delon: tradimenti, flirt e matrimoni lampo. Ecco chi è

Alain Delon, famosissimo attore di Hollywood, nella sua vita ha rubato il cuore a centinaia di donne e attrici.

Lo charme, Alain Delon, è un qualcosa che ha sempre posseduto, un'arma tanto potente che l'ha portato a essere, per anni, uno degli attori e degli uomini più desiderati del pianeta. E ancora adesso, nonostante i capelli canuti, uno degli attori francesi famosi più in vista di sempre, ha conservato intatto il suo sex appeal. Occhi del color del cielo e del mare e quel fascino senza tempo gli hanno permesso, inoltre, negli anni di potersi approcciare a diversi ruoli in cui ha vestito i panni dell'eroe. Nel 2019 gli viene conferita la Palma D'Oro alla carriera al Festival di Cannes.

Chi è Alain Delon

Classe 1935, Alain Delon - il suo nome completo è Alain Fabien Maurice Marcel Delon - è originario di Sceaux, dov'è nato l'8 novembre (Scorpione). Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e della recitazione dal momento che Alain Delon era figlio di un direttore di un piccolo cinema nel quartiere in cui viveva. La mamma, invece, lavorava all'interno di una farmacia. All'interno della famiglia dell'attore, inoltre, ci sono alcune leggende una di questa vuole da parte della sua bisnonna la sua famiglia fosse imparentata coi Bonaparte. All'età di 4 anni, inoltre, subì il divorzio dei suoi genitori e questo lo portò ad essere adottato da un'altra famiglia. 

Alain Delon: la vita privata

La vita privata di Alain Delon è stata costellata di flirt, e presunti tali, alcuni dei quali mai smentiti. Nel 1958, infatti, ha iniziato una relazione con l'attrice Romy Schneider, i due si erano conosciuti sul set della pellicola cinematografica dal titolo L'amante pura. A distanza di 5 anni, però, la relazione tra i due naufragò e due anni prima aveva avuto un flirt con la cantante Nico. Da quella relazione, inoltre, nacque anche un bimbo, anche se il figlio Alain Delon non l'ha mai voluto riconoscere.

Il 13 agosto del 1964, inoltre, Delon ha deciso di convolare per la prima volta a nozze con l'attrice Nathalie Delon con cui ebbe anche il suo primo figlio. Dopo quattro anni, però, il matrimonio è naufragato anche perché l'attore aveva tradito la moglie con l'attrice Marisa Mell. Secondo alcuni rumors, inoltre, Alain Delon avrebbe lasciato la Mell il giorno prima di sposarsi con la Delon.

Dal 1968 al 1983, Delon ha avuto una relazione con l'attrice Mireille Darc, l'amore tra i due è nato sul set della pellicola Addio Jef, anche se il vizietto del tradimento non l'ha mai perso e così contemporaneamente ha instaurato una frequentazione con altre quattro attrici: Marina Cicogna, Veronique Jannot, Sylvia Kristel, Sydney Rome e Dalila Lazzaro. Nel suo letto sono passate tantissime donne tra cui Anne Parillaud, la cui relazione è durata solo due anni, per un periodo ha frequentato una modella olandese, da cui ha avuto anche due figli, anche se poi la relazione tra i due si è conclusa.

Non ha profili social ufficiali.

Alain Delon: i figli

Il primo figlio di Alain Delon è Christian Aaron Boulogne, classe 1962. Gli altri sono: Anthony Delon, classe 1964; Anouchka Delon, classe 1990; e Alain Delon Jr., classe 1994.