Parla danese e svedese ed è la star di 'The Rain': ecco chi è Alba August

Scopriamo insieme qualche curiosità su Alba August, attrice danese-svedese, che abbiamo visto sia al cinema che in tv.

Parla fluentemente il danese e lo svedese e ha due genitori - e due sorelle - che lavorano nel mondo del cinema: parliamo di Alba August, attrice scandinava che abbiamo visto nella serie Netflix, The Rain. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla sua carriera, dando uno sguardo anche alla sua vita privata.

Chi è Alba August?

Alba August nasce a Copenhagen, il 6 giugno 1993, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.  Viene alla luce in una famiglia già dedita alla settima arte. I genitori, infatti, fanno parte del mondo del cinema. Bille August, infatti, è un attore e regista danese, mentre la madre Pernille August, è una delle attrici più famose della Svezia. 

Alba, inoltre, ha due sorelle che lavorano come attrici: Asta Agnes Östergren Ha iniziato a lavorare - sin da piccola - nel mondo della recitazione, debuttando sul grande schermo con un ruolo - seppur minore - nel film A Song for Martin del 2001. Un ingaggio molto importante le è stato fornito da Netflix, per la serie The Rain, realizzata interamente in lingua danese.

Alba August, qualche curiosità sull'attrice

Il papà di Alba ha preso parte a progetti molto importanti nella sua carriera. Tra questi, possiamo citare La casa degli spiriti e I miserabili. 

La madre, invece, ha preso parte a Star Wars: Episodio I  - La minaccia fantasma arrivato nelle sale nel 1999. 

Alba parla sia lo svedese che il danese. In un’intervista a ScandinavianTraveler.com, l’attrice ha rivelato quanto segue: “Parlo correntemente il danese, ma ci sono voluti quattro anni per arrivarci. Ho un buon orecchio per le lingue ed è fantastico poter lavorare in due lingue diverse. Il mio sogno è poter lavorare ovunque. È così bello lavorare oltre i confini”. 

La sua passione per la recitazione è nata tra i banchi di scuola. Sempre durante l’intervista rilasciata a ScandinavianTraveler, ha rivelato: “Sapevo fin da piccola che volevo fare qualcosa di creativo. Ho faticato a tenere il passo a scuola, stando ferma a scrivere e ascoltare in classe. La mia concentrazione non è fatta per questo. E’ così che sono entrata nella scuola di recitazione e lì mi sono sentita meglio”. 

Il palco - come lei stessa ha sottolineato - le dava coraggio. Ecco le sue parole a TotallyStockholm: “Ho sempre capito di esser brava a comunicare alla folla. In privato sono una persona piuttosto impacciata. Sul palco invece sono un’altra. Penso che stare sul palco e recitare sia estremamente, estremamente stimolante”. 

Tra le sue pellicole preferite, c’è Pulp Fiction, come ha dichiarato in una intervista a Decider. Le piace molto viaggiare, in quanto - sposarsi da un posto a un altro - le permette di “incontrare molte nuove persone”. 

Alba August, fidanzato e vita privata

Pare che al momento l'attrice si dedichi prettamente al suo lavoro, pertanto non ha un fidanzato.

Chi è il fidanzato di Alba August?

Alba August sembra sia single.

Dove vive Alba August?

Ha vissuto sia in Danimarca che in Svezia. Attualmente, dovrebbe risiedere in quest'ultima nazione. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/p/B2mvd9pBtCw/?utm_source=ig_web_copy_link