Chi è Alba Flores, attrice della serie 'La Casa di Carta'

Scopriamo qualche curiosità su Alba Flores, attrice che interpreta Nairobi ne 'La Casa di Carta', acclamata serie Netflix.

Interpreta Nairobi nell'acclamata serie Netflix de La Casa di Carta: parliamo di Alba Flores, attrice spagnola che è approdata nello show del gigante dello streaming nel 2017 ed è diventata presenza fissa nell'avvincente storia che vede Alvaro Morte nei panni del Professore. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e sulla vita privata. 

Chi è Alba Flores?

Alba Flores nasce a Madrid, il 27 ottobre 1986, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. La conosciamo, principalmente, per la sua interpretazione di Nairobi nella serie Netflix, La Casa di Carta, ma in realtà l’attrice spagnola ha preso parte anche ad altri progetti, 

Dopo aver studiato interpretazione drammatica da quando aveva 13 anni, e anche musica, specializzandosi in pianoforte, ha partecipato sul palco a Luna de Miel en Hiroshima e alla versione gitana di Sogno di una notte di mezza estate.

Al cinema debutta con El Calentito, film diretto da Chus Gutiérrez. Sul piccolo schermo, l’abbiamo vista in El Comisario e ne El síndrome de Ulises, ma anche ne Il tempo del coraggio e dell’amore, serie ambientata sullo sfondo della guerra civile spagnola. Dopo tale esperienza, è stata scelta per la serie Vis a Vis - Il prezzo del riscatto. 

Alba Flores, qualche curiosità sull'attrice

Il papà di Alba si chiama Antonio Flores, musicista e compositore, la mamma, invece, si chiama Ana Bella ed è una produttrice teatrale. È alta 1 metro e 76 centimetri e pesa 56 kg. 

All’attrice piacciono molto i ruoli complicati e lo stesso personaggio che interpreta ne La Casa di Carta è imprevedibile e ricco di sfumature. In un primo momento, si è appassionata alla musica, cantando le canzoni della nonna, poi ha rivolto le proprie attenzioni alla recitazione. 

Con la sua coprotagonista di Vis a Vis, Najwa Nimri, ha formato un un trio musicale in cui cantano e ballano. Il suo vero nome all’anagrafe è Alba Gonzales Villa. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/busansbiggest/status/1141361376121839618