Alvin: una vita passata tra radio e televisione

Alberto Bonato, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Alvin, è un famoso presentatore tv e dj radiofonico. Ma lo sapevate che...

Alberto Bonato, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Alvin, è un popolare presentatore tv e dj radiofonico. Sua la conduzione del programma di Italia 1 Bring the Noise, e di molti show radiofonici di Radio 1905. Alvin però è molto di più di questo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui, la sua vita privata e gli inizi della sua carriera.

Chi è Alberto Bonato

In pochi, anzi pochissimi lo conoscono con il suo nome di battesimo, perché per tutti lui è semplicemente Alvin. Jeans skinny, t-shirt e (spesso) un berretto sulla testa: questa è una delle tante immagini che accostiamo all'ex veejay. Alvin, nato a Rho, vicino Milano, nel 1977 è non solo un conduttore televisivo ma anche radiofonico. 

Alvin: presentatore tv

I primi passi nel mondo dello spettacolo Alvin li ha mossi in televisione nel 1998, quando ha debuttato nell'edizione italiana di Disney Channel, e successivamente è arrivato ad Italia 1 e a La7. Tra i suoi programmi di successo, che ha ovviamente condotto, ci sono Top of the Pops, Cd:Live su Rai 2. E ancora da l 2009 al 2016 è stato uno degli inviati di Verissimo ed è stato anche inviato in Honduras per l'Isola dei Famosi, posto poi preso da Stefano Bettarini.

Alvin e la radio

Contemporaneamente alla carriera in televisione, Alvin non ha mai abbandonato un'altra sua grande passione che è la radio. Da anni, infatti, collabora a Radio 105 tanto da essere diventata una delle voci di punta dell'emittente con il programma 105 Music & Cars.

La moglie di Alvin e figli: la vita privata

Discreto e lontano dal gossip, Alvin una volta che la lucina rossa della telecamera si è spenta torna alla sua vita quotidiana fatta della moglie, Kali, conosciuta a Lignano Sabbiadoro e dei suoi due figli. 

Curiosità

- Alvin ha organizzato le nozze con Kali in soli quattro mesi.

- L'unico difetto che ha, a detta della moglie, è quello di essere preciso e pignolo in tutte le cose che fa.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/bravoalvin/