Alberto Brandi, famoso conduttore e giornalista sportivo, oltre alla passione per il calcio nutre anche quello per le serie tv
Massimo esperto di calcio ma non solo, arguto e dalla battuta sempre pronta: ecco chi è Alberto Brandi, famosissimo giornalista e conduttore sportivo nonché volto storico del programma Controcampo e Guida al Campionato, in onda sulle reti Mediaset. In molti lo ricorderanno proprio al timone di Guida al Campionato, la domenica mattina in compagnia di Federica Fontana e che ha condotto dal 1996 al 2006 dopo aver ereditato il testimone da Sandro Piccinini.
Chi è Alberto Brandi
Classe 1963, Alberto Brandi è originario di Milano dov'è nato il 31 dicembre. Fin da piccolo è cresciuto, è il caso di dirlo, a suon di pane e pallone e subito dopo aver completato gli studi liceali ha ricorso il sogno di poter lavorare, un giorno, in televisione. La sua primissima collaborazione è iniziata presso alcune reti locali della Lombardia occupandosi proprio di calcio. Il primissimo incarico di prestigio, per Alberto Brandi, è arrivato quando gli è stata offerta la conduzione di Studio Sport e Italia 1 Sport.
Alberto Brandi: da Controcampo a Guida al Campionato
I programmi di punta di Alberto Brandi, per cui ancora oggi viene ricordato e menzionato sono stati Guida al Campionato, collaborando con Gene Gnocchi, Max Pisu e Maurizio Mosca. Brandi, inoltre, è stato al timone del orogramma dal 1996 fino al 2006, quando non ha lasciato il testimone al collega e amico Mino Taveri e Controcampo. In Controcampo è stato sempre affiancato da bellissime showgirl del calibro di Federica Fontana e successivamente dall'ex velina di Striscia la Notizia, Melissa Satta.
Alberto Brandi: vita privata
Della vita privata di Alberto Brandi non si sanno moltissime cose, anche se è risaputo che è sposato con . Alberto Brandi e la moglie, inoltre, sono diventati anche genitori di tre splendide figlie a cui è riuscito a trasmettere l'amore e la passione per lo sport. Ludovica, Benedetta e Valentina Brandi, inoltre, hanno scelto tutte e tre di giocare a pallavolo e hanno già fatto parlare di loro.
4 curiosità su Alberto Brandi
1) Alberto Brandi ama tantissimo viaggiare
2) Ama tantissimo trascorrere le sere sul divano a guardare le sue serie tv preferite
3) Brandi è un grandissimo appassionato di tecnologia
4) Santo Domingo è una delle sue mete preferite, nonché il luogo dov'è andato in luna di miele
Fonte foto: https://www.facebook.com/albebrandi