Alberto Farina: il comico dalla camicia a fiori e il baffo anni '70 è tornato

Continua l’avventura televisiva del giovane Alberto Farina: il comico è stato confermato anche per la 19esima edizione di Colorado

C’è anche Alberto Farina tra i tanti comici che quest’anno saliranno sul palco di Colorado. Insieme ai colleghi Dado, Antonio Ornano, Paolo Migone e tanti altri, Alberto Farina contribuirà alla riuscita di questa spumeggiante 19esima edizione. Questo è ormai il quinto anno consecutivo di Farina nel team di Colorado. Il comico si sente ormai a suo agio su quel palco che ogni giovedì sera farà ridere il pubblico del piccolo schermo.

Chi è Alberto Farina?

Probabilmente il giovane comico deve il suo successo anche alla sua collaborazione con il collega Beppe Braida. È con lui, infatti, che da anni Alberto Farina lavora presso alcuni lavoratori di cabaret a Torino. In realtà, però, Alberto arriva da Roma, ed è proprio nella capitale che ha mosso i suoi primi passi nel mondo del cabaret. Giovane e talentuoso, Farina ha fatto subito passi da gigante, vincendo premi e suscitando l’interesse degli autori di Colorado. Così, ecco che nel 2012 fa il suo esordio, diventando presto uno degli elementi più divertenti del programma, che dopo averlo accolto non lo molla più.

Alberto Farina: le battute

Non riconoscerlo è impossibile: capello arruffato, camicia a fiori e baffo anni ’70, Alberto sembra uscito da qualche periferia cittadina proprio di quegli anni. A Colorado ha debuttato con una delle sua battute “tormentone”: “Aspetto che me faccia effetto la marijuana”. Alberto è un grande monologhista, forse uno dei migliori elementi prelevati direttamente dai laboratori comici del programma. Per Colorado, che ormai considera il giovane comico come un proprio pilastro, Alberto interpreta la parte del ragazzo di periferia, abitante in fantomatici quartieri italiani che, però, nella realtà, non esistono…

La nuova stagione comica è iniziata anche per lui. A 5 anni dal suo debutto, Alberto Farina è ormai una certezza per il programma tv: vederlo di nuovo in azione sarà, come sempre, molto divertente.

Fonte foto copertina: facebook.com/AlbertoFarinaOfficial