Alberto Matano: scopri tutte le curiosità sull'anchorman del Tg1

Alberto Matano è uno dei giornalisti di punta del Tg1. Nella sua carriera, però, è stato anche conduttore di diversi programmi tv. Sarà al timone de La vita in diretta da settembre 2019.

Professionalità e bravura sono alcune delle tantissime caratteristiche che compongono la personalità di Alberto Matano, anchorman del Tg1 e conduttore televisivo. Un bagaglio d’esperienza, quello di Matano, davvero immenso dal momento che la sua carriera è cominciata prestissimo. Di chilometri, e non solo figurativamente parlando, Alberto Matano ne ha percorsi tanti nella sua lunghissima carriera, iniziata a Catanzaro e proseguita nella capitale. 

Chi è Albero Matano e dove abita

Classe 1972, Alberto Matano è nato a Catanzaro, in Calabria, il 9 settembre sotto il segno della Vergine. Ha sempre avuto un’inclinazione al mondo del giornalismo, fin dai tempi del liceo essendo un ragazzino volenteroso e studioso. Dopo il liceo, inoltre, ha scelto di lasciare la città che gli ha dato i natali per trasferirsi a Roma dove ha frequentando, laureandosi, in Giurisprudenza.

Proprio durante l’università, inoltre, Alberto Matano ha cominciato a scrivere per il quotidiano l’Avvenire. All’età di 23 anni ha cominciato la sua primissima collaborazione con un’agenzia televisiva a Montecitorio. Nel 1996 è riuscito anche a superare la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Da lì sono arrivate anche le collaborazioni prima con l’Ansa e successivamente è passato al Giornale Radio e nel 2007 è stato chiamato al Tg1. 

Alberto Matano: vita privata

Alberto Matano è fidanzato? In tantissimi si sono posti questa domanda dal momento che il cuore del bel conduttore sembra non battere per nessuno. Uno degli scapoli d’oro di mamma Rai, richiestissimo e amatissimo dalle donne, sembra essere interessato per adesso solo alla carriera. Nel frattempo, però, non trascura gli affetti soprattutto l’amore che nutre nei confronti dei suoi nipotini. 

6 curiosità su Alberto Matano

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Gli piace tantissimo la tecnologia
4) Quando è libero da impegni ama trascorrere giornate di relax con gli amici
5) Gli piace viaggiare e vedere posti nuovi 
6) Ha condotto diverse edizioni degli speciali del Tg1