Alberto Menino: ecco chi è il micologo di Masterchef 7

Alberto Menino è uno dei concorrenti di Masterchef 7 e nella vita è un micologo

Capelli lunghetti, faccia da bravo ragazzo e una profonda conoscenza del mondo dei funghi, anche perché di mestiere è micologo: ecco chi è Alberto Menino uno dei 20 concorrenti che quest'anno si è riuscito ad accaparrare un posto nella cucina di Masterchef 7, arrivando anche tra i finalisti. Ai casting del cooking show di Sky, inoltre, Alberto Menino con il suo piatto i protagonisti principali erano i funghi che lui stesso raccoglie, ha ottenuto quattro sì da tutti i giudici, guadagnandosi la fiducia piena.

Chi è Alberto Menino

Classe 1994, Alberto Menino è nato a Tortona, in provincia di Alessandria, in Piemonte. Proprio qui, nella sua città, Alberto Menino ha sviluppato una grande passione per i funghi che ha unito al lavoro, la famiglia di Alberto infatti possiede un'azienda che commercializza funghi e tartufi. Da sette anni, inoltre, Alberto Menino è felicemente fidanzato e dichiara di essere follemente innamorato della sua Erika

Alberto Menino e la cucina

La passione per la cucina è nata in Alberto Menino quando era poco meno che un adolescente, quando passava la maggior parte del tempo a casa dei suoi nonni e spesso li vedeva cucinare e darsi da fare in cucina. Ha avuto sempre una certa passione per la pasta fresca, dagli gnocchi ai ravioli, rimaneva incantanto a guardare le mani abili della nonna che con piccoli gesti davano vita a quella che ha sempre definito una magia. Oltre ad apprendere i rudimenti dai  nonni, però, Alberto è anche uno molto tecnologico e spesso ha trascorse le ore a guardare i video su youtube. Anche se ha dichiarato di affidarsi alle ricette solo per la preparazione dei dolci. Il sogno di Alberto Menino, infine, è quello di aprire un suo ristorante, non molto grande, non molto distante dall'azienda del padre.

Curiosità su Alberto Menino

1) Il suo piatto preferito è il risotto alla milanese
2) Chef Luca Marchini, invece, è lo Chef a cui si ispira quando è in cucina
3) L'olio extra vergine di oliva è l'ingrediente che nella sua cucina non manca mai
4) Alberto Menino ha ammesso di essere molto permaloso, anche se  
5) Zanzibar è la sua meta ideale

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/