Aldo Vitali, qualche curiosità sul direttore di TV Sorrisi e Canzoni

Scopriamo qualche curiosità su Aldo Vitali, giornalista italiano e direttore responsabile di TV Sorrisi e Canzoni.

Direttore responsabile di Sorrisi e Canzoni, persona riservata e suocero di Stefano Accorsi: parliamo di Aldo Vitali, giornalista italiano che, nel corso della sua carriera, si è diviso tra teatro e testate. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e qualche anneddoto sulla sua vita privata.

Chi è Aldo Vitali?

Aldo Vitali è nato a Milano nel 1957, ma non conosciamo la data di nascita precisa, quindi non possiamo dirvi a che segno zodiacale appartiene.

È un giornalista italiano, che ha conseguito la laurea in Lettere nella città di Firenze. Nel corso della sua carriera, ha lavorato anche in teatro al fianco di Luca Ronconi. Ha, inoltre, avuto modo di collaborare con Indro Montanelli, dal 1983 al 1995. 

Dopo tali esperienze, a prestato servizio per altre testate, come Topolino, Max, GQ fino, poi, a diventare il direttore di Sorrisi e Canzoni TV. Oltre a sviluppare la sua carriera in ambito giornalistico, Vitali ha anche pubblicato diversi libri e romanzi. 

Aldo Vitali, qualche curiosità sul direttore di TV Sorrisi e Canzoni

Il direttore tifa per l'Inter. Vista la sua passione calcistica per questa strada, chiamò un cane che aveva con il nome Bobo. Quando l'attaccante si spostò al Milan, cambiò il nome dell'animale in Figo.

Aldo Vitali, moglie e vita privata

Aldo Vitali è sposato con Simona. Dalla loro unione, è nata una figlia, di nome Bianca. La figlia è sposata con l'attore Stefano Accorsi. Il direttore è molto contento di averlo come genero. 

Ecco cosa ha dichiarato in un'intervista al programma Rivelo: "Felice che mia figlia abbia sposato Stefano Accorsi. Lo conobbi in autostrada" E, in merito alla decisione della figlia di intraprendere la strada di attrice, ha rivelato:

La decisione di mia figlia Bianca di intraprendere la carriera di attrice? Ha cominciato a fare la modella per grandissime griffe. Poi è stata chiamata per fare una parte in ‘1992’, che era la fiction di Stefano Accorsi.

Abbiamo iniziato a capire che qualcosa stava succedendo, mia moglie soprattutto... Mi ricordo che la prima volta che ho conosciuto Stefano, eravamo ad un casello autostradale. È una persona bellissima, sono molto contento che Bianca e Stefano si siano sposati.

Dove vive Aldo Vitali?

Non sappiamo precisamente dove viva il direttore di TV Sorrisi e Canzoni.