Aleksandr Golovin, calciatore russo, si è messo in mostra ai mondiali di casa del 2018
Occhi da sognatore e piedi da campione: ecco chi è Aleksandr Golovin, la stella russa che piace tantissimo al club della Juventus e del Milan. Veloce, agile e scattante: il trequartista Aleksandr Golovin ha la stoffa del campione e gioca come centrocampista nel CSKA Mosca, anche se potrebbe fare presto capolino nel campionato di Serie A.
Chi è Aleksandr Golovin
Classe 1996, Aleksandr Golovin è originario di Kaltan, in Russia, dov'è nato il 30 maggio. Fin da piccolo, inoltre, Aleksandr Golovin ha sempre avuto la passione per il calcio, tanto che passava le sue giornate a tirare calci a una palla, sia con gli amici che da solo nonostante le temperature gelide, tipiche della Russia siberiana. I genitori, riconoscendo nel proprio figlio del talento, hanno anche deciso di iscriverlo alla scuola calcio fino a quando non è passato a giocare nelle giovanili del Metallurg Novokuznetsk. La vita di Golovin, si può dire, che sia cambiata proprio in quell'istante, quando è stato notato da un talent scout del CSKA Mosca che ha deciso di fargli fare un provino. All'età di 18 anni, inoltre, Golovin ha fatto anche il suo primissimo esordio in prima squadra e da lì ha cominciato la sua scalata nell'olimpo dei calciatori.
Aleksandr Golovin: vita privata
Cresciuto nella fredda siberia a suon di pane e calcio della vita privata del giovanissimo campione, amato dalla Juventus, non si conosco moltissimi aspetti. Non sappiamo, infatti, se Aleksandr Golovin sia fidanzato o se per il momento le sue forze siano indirizzate esclusivamente al calcio. Sui social, inoltre, Aleksandr Golovin ha sempre avuto un low profile, anche se è seguitissimo e amatissimo dal pubblico che tifa per lui.
Aleksandr Golovin: la Juventus lo segue
1) Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 500 mila euro
2) Quanto è alto Aleksandr Golovin? Appena 1,80 centimetri
3) Il suo campione di riferimeto? Dybala, della Juventus, che ha sempre considerato un calciatore top