Alessandra Celentano l'insegnante più severa della scuola di Amici

Alessandra Celentano è tra gli insegnanti più esigenti della scuola di Amici. Dopo il divorzio dall'ex marito Angelo Trementozzi ha deciso di dedicarsi ai suoi cani

Alessandra Celentano si è guadagnata di diritto il ruolo della esigente insegnante di danza classica del programma di Amici di Maria De Filippi. Impossibile insomma non sapere di chi si sta parlando. Collo lungo, capello biondo e quell'aria che caratterizza tutte le ballerine di danza classica fanno di lei il personaggio più temuto  per tutti i ragazzi del corpo di ballo della scuola. Un cognome importante, quello di Alessandra, che lei però porta con fierezza e senza alcun timore e senza strafare. I siparietti con Maria De Filippi, durante la puntata del sabato pomeriggio, sono forse tra le cose più divertenti: insomma solo Maria ha capito come prenderla per il verso giusto visto che alle volte faticano a farlo addirittura i suoi stessi colleghi. All'età di 50 anni, va detto, Alessandra sembra ancora una ragazzina che dà del filo da torcere ai suoi allievi. Da anni cerca di far passare il messaggio in televisione che la danza classica non è per tutti, e che è consta di tecnica e di estetica: questo fa sì che in molti la prendono in antipatia, ma in fondo lei è solo una che fa bene il suo lavoro. 

Alessandra, nipote di Celentano

Lontana dal mondo del gossip di Alessandra si sanno davvero pochissime notizie. Quel cognome non è solo una coincidenza, lei è la nipote di Adriano Celentano e spesso la stessa Alessandra ha commentato che avere quel cognome è stato più un ostacolo per la sua carriera che un beneficio. Fin da bambina ha iniziato a studiare danza sotto la supervisione di maestri di fama internazionale, e si è perfezionata presso l'Opera di Stato di Budapest; i suoi sforzi, il suo impegno e la sua dedizione le hanno permesso di diventare, oggi, una coreografa, dopo essere stata ovviamente una ballerina. 

Rinata dopo la fine di un'amore

Nel 2007 Alessandra Celentano ha sposato Angelo Trementozzi, analista finanziario e insegnante di karate. Ma solo cinque anni dopo, nel 2012, i due hanno divorziato anche se le ragioni non sono mai state rese note. Da allora Alessandra pare che abbia rinunciato anche alla possibilità di avere figli e come più volte ha dichiarato le bastano i suoi cani. 
 

Fonte foto: https://www.facebook.com/AlessandraCelentanoOfficial/