Alessandra Mussolini, opinionista in vari programmi televisivi, ha sempre mostrato un carattere forte e deciso
Opinionista, attrice e politica: ecco chi è Alessandra Mussolini che da sempre, per il suo modo di esprimersi nei vari salotti televisivi di cui è spesso ospite riceve consensi e non. L'attività di Alessandra Mussolini, però, non si ferma ai soli salotti tv dal momento che lei è anche un europarlamentare nel gruppo del Partito Popolare Europeo ed è stata anche più volte membro del Parlamento italiano. Quello che forse non tutti sanno, però, è che la mamma di Alessandra Mussolini si chiama Anna Maria Scicolone, sorella minore dell'attrice Sophia Loren, il padre invece era Romano Mussolini, quarto figlio di Benito. Qualche tempo fa, inoltre, Alessandra Mussolini è stata vittima di uno scherzo, frutto di ignoti, che la invitavano a cambiare il suo cognome nel caso in cui le avesse creato dei disagi. La Mussolini, al programma radiofonico la Zanzara ha, però, ribadito di andarne fiera e di non aver mai pensato, neanche per un secondo, al cambiarlo.
Chi è Alessandra Mussolini
Classe 1962, Alessandra Mussolini è nata a Roma. Dopo la maturità ha deciso di continuare gli studi all'università, laureandosi così in medicina. All'età di 14 anni, però, ha preso parte a una pellicola cinematografica recitando nel film Una giornata particolare di Ettore Scola. All'età di 20 anni approda in televisione e affianca Pippo Baudo nella conduzione di Domenica In. Sulle orme della zia, Sophia Loren, Alessandra Mussolini ha tentato la carriera nel mondo della recitazione, prese parte così ad alcune commedie lavorando accanto a Renato Pozzetto e Enrico Montesano.
Alessandra Mussolini: carriera
Forse non tutti lo sanno, ma da ragazza Alessandra Mussolini ha posato, nuda, anche per la rivista di Playboy e sempre a 20 anni ha inciso delle canzoni i cui testi sono stati scritti da Cristiano Malgioglio. Non tutti lo sanno ma la Mussolini è stata anche la doppiatrice di un episodio de I Simpson. Contestualmente, però, alla carriera televisiva Alessandra Mussolina ha portato avanti anche la carriera in politica. E così nel 1992 è stata eletta deputato alla Camera nel collegio elettorale di Napoli 1. L'anno successivo, a sorpresa, si è anche candidata come sindaco di Napoli arrivando al ballottaggio, ma fu superata da Antonio Bassolino. Da lì Alessandra Mussolini iniziò il suo lungo percorso in politica.
Alessandra Mussolini: vita privata
Nel 1989, Alessandra Mussolini sposa in prime nozze Mauro Floriani, da cui avra anche tre figli a cui lei ha voluto dare il doppio cognome. La coppia, però, nel 2013 è rimasta coinvolta da uno scandalo dal momento che Floriani è rimasto invischiato in una bruttissima vicenda. Dopo due anni, però, la Mussolini e il marito, che nel frattempo ha patteggiato, sono diventati soci in affari.