Alessandra Sardoni: scopri tutte le curiosità sulla giornalista e conduttrice tv

Alessandra Sardoni, giornalista e conduttrice di Omnibus, ama cucinare per i suoi amici e partecipare a spettacoli di danza classica.

Dismessi gli abiti da giornalista, Alessandra Sardoni coltiva degli interessi davvero particolari: le piace la danza, e fin qui nulla di strano, ma la Sardoni ha deciso di aprire una sorta di circolo, in cui tutti gli appassionati all’ars coreutica possono prendere parte. La sua seconda passione? Presto detto, ad Alessandra piace tantissimo organizzare cene domestiche. Non c’è nulla di più bello che ritrovarsi tutti insieme attorno ad una tavola e trascorrere delle serate all’insegna dell’allegria e delle chiacchiere tra amici. 

Alessandra Sardoni: dove abita

Classe 1964, Alessandra Sardoni è nata a Roma il 5 maggio sotto il segno del Toro. Fin da ragazza ha sempre avuto una grande passione per il mondo della scrittura e per il giornalismo e così, subito dopo la laurea in Filosofia del linguaggio, ha deciso di buttarsi a capofitto nel mondo dell’informazione. La primissima collaborazione che Alessandra ha stipulato è stata con La Repubblica, occupandosi dell’edizione Napoli e successivamente per lei si sono aperte le porte di Mediaset.

Non solo la carta stampata, però, perché la Sardoni ha cominciato a lavorare per diversi telegiornali fino a quando nel 1994, all’età di 30 anni, non è diventata cronista parlamentare. Nel 2007 è passata anche alla conduzione di Otto e mezzo su La 7 e successivamente ha condotto Omnibus, sulla stessa rete. Oggi, Alessandra, vive e lavora a Roma, anche se spesso è in viaggio per motivi lavorativi. 

Alessandra Sardoni: vita privata 

Alessandra Sardoni è sposata o fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che la giornalista e conduttrice tv ha sempre cercato di mantenere un low profile per quanto concerne la sua vita sentimentale. Presente solo con un profilo Facebook, e non possedendo un account Instagram, Alessandra Sardoni non ha mostrato in nessuna foto caricata un eventuale partner. 

3 curiosità su Alessandra Sardoni 

1) Non possiede un account Instagram ma utilizza solo Facebook e Twitter
2) Nel 2015 ha vinto il premio Premiolino, importante riconoscimento a livello giornalistico in Italia
3) È stata autrice di diversi libri e saggi