Alessandro Casillo: il cantante prodigio che ama fare l'operaio. Ecco chi è

Alessandro Casillo, baby prodigio nel canto, dopo aver vinto Sanremo Giovani nel 2012 ha scelto di cambiare rotta e di fare l'operaio

Faccia da conquistatore e voce romantica: ecco chi è Alessandro Casillo, il cantautore di Assago che nel 2012, a soli 18 anni ha visto realizzarsi il suo sogno vincendo nella categoria delle Nuove Proposte a Sanremo Giovani. Occhi verdi e profondi che nascondo al loro interno un mondo da raccontare, Alessandro Casillo per un periodo ha deciso di abbandonare la sua passione, che sembrava che gli stesse rubando troppo energie, ma in realtà era che Casillo che voleva mettere ordine nella sua vita e capire cosa realemente volesse fare. 

Chi è Alessandro Casillo

Classe 1996, Alessandro Casillo è originario di Assago dov'è nato il 15 giugno, anche se ha trascorso la maggior parte della sua infanzia e adolescenza a Buccinasco. Fin da piccolo ha sempre associato allo studio la passione per il mondo della musica e così all'età di 14 anni ha deciso, anche grazie al consenso dei suoi genitori, di prendere parte al programma di canale 5 Io canto, condotto da Gerry Scotti. Casillo, inoltre, in quel contesto è stato inserito all'interno di una boy band, i Gimme Five, anche se poi il suo timbro ha fatto si che emergesse. 

Alessandro Casillo: che fine ha fatto oggi?

Dopo Io Canto, per Alessandro Casillo è arrivato il primo EP, Raccontami chi sei, che ha avuto anche la fortuna di essere presentato al Wind Music Awards. Sempre nel 2011, inoltre, ha preso parte anche alla terza edizione di Io Canto, vincendo ben sette competizioni su 10. All'età di 18 anni, inoltre, il giovanissimo cantante ha deciso di tentare la strada di Sanremo, riuscendo a vincere nella categoria delle Nuove Proposte, anche se dopo quella vittoria in Casillo è scattato il desiderio di fermarsi un attimo e capire cosa fare della sua vita. E così dopo il diploma in termoidraulica, Casillo ha vagliato l'opzione di trovarsi un lavoro e così ha cominciato a fare l'operaio, dapprima aggiustava le caldaie a casa delle persone, successivamente ha deciso di occuparsi di termoidraulica sui cantieri delle case in costruzione. Anche se nel cassetto c'è sempre il sogno di fare il , e il singolo uscito a maggio del 2018, dal titolo Ancora qui, ne è una dimostrazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/alecasilloofficial/