L'amore per l'Inter, per la famiglia e per le sue passioni: scopri alcune curiosità su Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor e di E poi c'è Cattelan, ha un grande segreto: l'essere perdutamente innamorato di sua moglie e delle sue figlie.

Un vero e proprio animale da palcoscenico, dotato di un grandissimo carisma, dialettica e con una grandissima passione per tutto ciò che concerne la musica, la tecnologia e i viaggi: ecco chi è Alessandro Cattelan, speaker di Radio Deejay e conduttore della famosissima trasmissione di Sky, X Factor, da cui da tantissimi anni è al timone. 

Chi è Alessandro Cattelan 

Classe 1980, Alessandro Cattelan è originario di Tortona, in provincia di Alessandria, dov'è nato l'11 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della musica e per quella dello spettacolo, anche se non l'ha ereditato in famiglia dal momento che il papà è un carabiniere, mentre la mamma lavora come parrucchiera. L'occasione, per Alessandro, è arrivata per puro caso quando dei fotografi, nella sua scuola, gli hanno proposto di prendere parte a un book fotografico.

Nel 2001 si ritrova al timone di All Music, diventando uno dei primissimi veejay e il passo dalla televisione in radio è davvero breve, tanto che passa da Radio Kiss Kiss a RTL 102.5 fino ad approdare a Radio 105 e successivamente a Radio Deejay. La televisione arriva poco dopo, prima con Simona Ventura a Quelli che il calcio e successivamente con X Factor ed E poi c'è Cattelan. 

Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer 

Alessandro Cattelan è innamoratissimo di sua moglie, Ludovica Sauer. Lei modella, nata in  Svizzera ma residente a Milano, ha avuto modo di conoscerla allo stadio, durante una partita della loro squadra del cuore, e da quel momento non si sono più lasciati. Nel 2014, senza molto clamore, si sono sposati e i due sono anche genitori di due bellissime figlie: Nina e Olivia. Prima di Ludovica nella sua vita, però, non sappiamo se ci siano state altre donne per lui importanti. 

9 curiosità su Alessandro Cattelan 

1) È alto 183 centimetri 
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Ama tantissimo il calcio e in particolar modo l'Inter
4) Da piccolo stava spesso in camera sua a giocare a pallone e a guardare il programma Tutto il calcio minuto per minuto
5) Ha sempre amato gli sport e da piccolo è stato anche campione di Jujitsu
6) Per un breve periodo ha giocato anche nella squadra del Derthona
7) Dal 2018 gioca con La Fiorita di San Marino
8) Gli piacciono i tatuaggi
9) Nel 2005 dà vita al duo rap con l'amico Gianluca Quagliano e nello stesso anno collabora con Le Iene