Scopriamo insieme qualche curiosità su Alessandro Di Battista, politico, attivista e scrittore italiano.
Alessandro Di Battista è un politico, scrittore e attivista italiano. È uno dei volti più noti del Movimento 5 Stelle e deputato della XVII Legislatura della Repubblica Italiana. Impegnato in poltiica, si è occupato anche di analizzare e studiare i paesi dell'America Latina in diversi viaggi che lo hanno visto sul campo, fino a scrivere un libro sui sicari sudamericani. Ecco qualche curiosità sul politico italiano.
Chi è Alessandro Di Battista?
Alessandro Di Battista è nato a Roma, il 4 agosto 1978, sotto il segno del Leone. Ha conseguito il diploma al liceo scientifico per poi laurearsi in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo all’Università degli Studi Roma Tre.
La sua formazione si arricchisce anche con un master di II livello in Tutela Internazionale dei Diritti Umani all’Università La Sapienza di Roma.
Ha scritto il libro Sulle nuove politiche continentali, dopo aver viaggiato in diversi paesi dell’America Latina. Nel 2012, la Casaleggio Associati, gli commissiona un libro sui sicari sudamericani e, pertanto, Alessandro parte per l’Ecuador, attraversando anche Panama, Guatemala e Colombia, pubblicando l’eBook Sicari a cinque euro.
La sua attività politica con il Movimento 5 stelle iniziante 2008, quando si candida nella lista Amici di Beppe Grillo alle elezioni comunali di Roma, diventandone portavoce per il Lazio.
Nel 2012, si è candidato alle parlamentarie de Movimento 5 Stelle, arrivando al quarto posto per la circoscrizione Lazio 1 della Camera dei Deputati. Dal 7 maggio 2013 al 20 luglio 2015 ha ricoperto la carica di vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari.
Alessandro Di Battista, qualche curiosità sul politico
Alessandro ama molto il calcio e segue la sua squadra preferita che è la Lazio. In molti si sono chiesti se Di Battista fosse vegetariano e la risposta è no: infatti, il politico non nega di mangiare anche carne animale, anche se in dosi ridotte.
È alto 1,85 centimetri e pesa 83 kg. Secondo quanto riporta TheItalianTimes, nel 2004, Alessandro fece un provino come attore ad Amici, programma di Maria De Filippi.
Alessandro Di Battista, moglie e vita privata
Alessandro Di Battista ha una compagna, di nome Sahra, dalla quale ha avuto un figlio, Andrea.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Giorgiolaporta/status/933023931946143744