Alessandro Gassmann: dalla passione per il basket a quella per la recitazione

Alessandro Gassmann, attore amatissimo dal pubblico femminile, da ragazzo militava nella serie B di Basket, anche se poi alla fine ha deciso di dedicarsi ad altro

È considerato uno degli uomini più affascinanti del panorama attoriale italiano: ecco chi è Alessandro Gassaman, attore, nonché figlio dell'intramontabile Vittorio Gassman e papà di Leo che ha deciso di prendere parte all'edizione 2018 di X Factor, il talent show di Sky riuscendo a giungere fino ai Live. 

Chi è Alessandro Gassmann

Classe 1965, Alessandro Gassman è originario di Roma dov'è nato il 24 febbraio sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo è cresciuto respirando l'odore del cineama, dal momento che papà Vittorio lo portava spesso sui set cinematografici con lui, facendolo così appassionare a questo mestiere e a questo mondo.

Anche la mamma di Gassmann era una famosa attrice e si chiamava Juliette Mayniel, e anche lei è stata uno dei punti fondamentali della sua vita e della sua adolescenza tanto che all'età di 17 anni ha preso parte alla sua primissima pellicola cinematografica, scritta e diretta dal padre dal titolo Di padre in figlio. Oltre alla recitazione, però, Alessandro Gassmann ha da sempre coltivato altre passioni come quella per il basket, anche se alla fine ha deciso di portare avanti la sua carriera da attore

Chi è la moglie di Alessandro Gassmann, Sabrina Knaflitz

Della vita privata di Alessandro Gassman conosciamo praticamente tutto, sappiamo che è sposato con Sabrina Knaflitz con cui condivide non solo l'amore ma anche la passione per lo stesso lavoro, dal momento che anche lei è un'attrice di teatro e di cinema.

Alessandro Gassmann: il figlio Leo è andato a X Factor

Alessandro e Sabrina sono sposati dal 1998 e sono anche genitori di Leo, che ha scelto di seguire la sua strada dedicandosi alla musica. Il ragazzo, infatti, è diventato famoso per la sua partecipazione all'edizione 2018 di X Factor. 

4 curiosità su Alessandro Gassmann

1) È testimonial di Amnesty International
2) Sui social, in particolar modo su Instagram, è seguitissimo
3) È Ambasciatore dell'Alto Commissariato dell'Onu per i Rifugiati
4) È alto 1,92 centimetri
5) Ha preso parte a un calendario, nel 2001 di Max che è andato letteralmente a ruba