Alessandro Haber: una condotta difficile a scuola e il sogno di recitare

Biografia, film, carriera, vita privata e curiosità sull'attore di cinema, teatro e tv, Alessandro Haber

Nel corso della sua carriera si è cimentato in numerosi ruoli drammatici ma anche comici lui è l'attore, regista ed anche cantante italiano Alessandro Haber. Cresciuto fra l'Italia e Israele ha inziato prestissimo a lavorare nel campo cinematografico e nel corso della sua carriera è stato diretto da grandi registi, ha conquistato importanti premi e scritto anche diversi brani di successo. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia alla vita privata e lavorativa di Alessandro Haber.

Alessandro Haber: età e biografia

Alessandro Alfredo Haber noto come più semplicemente Alessandro Haber è nato a Bologna il 19 gennaio del 1947 sotto il segno zodiacale del capricorno. Ha trascorso parte della sua infanzia in Israele, suo padre è infatti romeno di origine ebraica e sua madre italiana di religione cattolica non praticante e a nove anni è rientrato in Italia insieme alla sua famiglia.

Alessandro Haber: attore

Nel 1967 Alessandro Haber ha debuttato come attore interpretando il ruolo di Rospo nel film La Cina è vicina di Marco Bellocchio ma è stato soltanto grazie al regista Pupi Avati che la sua carriera ha avuto inizio diventando così Lele il protagonista della pellicola Regalo di Natale e La rivincita di Natale. Fra i suoi tanti personaggi come non citare anche quelli comici nei film: Fantozzi subisce ancora e Amici miei - Atto II.

Alessandro Haber: figlia e moglie

Alessandro Haber si è sposato il 15 settembre del 2018 nella capitale romana con l'attrice Antonella Bavaro che lo ha reso padre della giovane Celeste nata nel 2004 e con cui spesso l'attore è apparso sul suo profilo Instagram.

Alessandro Haber: curiosità

- Haber ha recitato anche in diversi film del regista toscano Leonardo Pieraccioni;

- Ha pubblicato 4 album discografici;

- Ha raccontato di aver iniziato a recitare sin da bambino quando viveva in Israele sia alle recite scolastiche sia a casa costringendo la sua famiglia a guardarlo esibirsi truccato e travestito;

- Non amava molto la scuola e infatti l'attore ha impiegato sei anni per finire le medie e non aveva una condotta esemplare fra i banchi scolastici.