Alessandro Preziosi: una laurea col massimo dei voti in Giurisprudenza e il sogno di una famiglia

Alessandro Preziosi, celebre attore italiano, sogna di avere una famiglia stabile. Nel 2018 ha una nuova fidanzata.

Occhi del color del cielo e un sorriso che conquista: ecco chi è Alessandro Preziosi. famoso attore italiano che a cavallo degli anni duemila ha fatto innamorare tantissime donne vestendo i panni del conte Fabrizio Ristori, nella fiction di Canale 5 Elisa di Rivombrosa. Quella stessa fiction che fu galeotta per lui e per la collega e futura compagna Vittoria Puccini: proprio sul set della fiction in costume diretti da Cinzia T.H. Torrini, infatti, i due si sono innamorati e dalla loro unione è nata anche la figlia Elena. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Alessandro Preziosi, l'attore di Elisa di Rivombrosa

Nato il 19 aprile 1973 (Ariete), Alessandro Preziosi è nato a Napoli da padre avellinese e madre napoletana. È alto 1,87. Nella città partenopea, inoltre, Preziosi conclude gli studi classici e subito dopo decide di proseguire iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza dove si laurea con il massimo dei voti. Non tutti lo sanno, ma prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, Alessandro Preziosi è stato anche assistente della cattedra di Diritto tributario presso l'Università degli Studi di Salerno. 

Non è presente sui social più famosi, come Facebook e Instagram.

Alessandro Preziosi: la carriera

All'età di 23 anni Alessandro Preziosi decide di prendere parte a una puntata di Beato tra le donne, il programma condotto da Paolo Bonolis. Subito dopo quest'esperienza, inoltre, decise di frequentare l'Accademia dei Filodrammatici di Milano e il regista Antonio Calenda decise di affidargli la parte di Laerte nell'opera l'Amleto.

Da lì Preziosi comincia a collaborare anche per la tv prendendo parte ad alcune fiction di Canale 5 e della Rai ,non abbandonando mai, però, il teatro. Anche se il successo, per lui, arriva con lo sceneggiato in costume Elisa di Rivombrosa con cui ebbe anche il merito di vincere un Telegatto come miglior personaggio maschile dell'anno. Dopo quest'esperienza, inoltre, per Alessandro Preziosi si sono spalancate anche per le porte del mondo del cinema e così affianca alla tv e al teatro anche il grande schermo.

Ha recitato nel 2018 in Nessuno come noi, tratto dal romanzo di Luca Bianchini, che lo vede insieme a Sarah Felberbaum. Nel 2019 recita nel film tv Liberi di scegliere, in onda su Rai 1.

Alessandro Preziosi: fidanzata e vita privata

Alessandro Preziosi è stato fidanzato con Greta Carandini, una ragazza molto più giovane di lui di ben 17 anni. Nel 2018, però, l'amore per lei è scemato e ha trovato una nuova fiamma: Elettra Pierantoni, sempre molto più giovane di lui. L'attore ha dichiarato, nel 2017 in un'intervista a Vaniuty Fair, di avere il sogno di una famiglia stabile. Ma per lui è sempre stato difficiale, a giudicare anche dalle molte relazioni che ha avuto.

Alessandro Preziosi: figli

Alessandro in passato ha avuto altre due relazioni importanti da cui ha avuto due figli: la prima con Rossella Zito dalla cui unione è nato Andrea Eduardo e successivamente con l'ex partner di set Vittoria Puccini con cui ha avuto la secondogenita Elena Preziosi.