Alessia Macari: la Ciociara di Dublino alla conquista del piccolo schermo italiano

Tra i “provinati” per la nuova stagione di Tale e Quale Show spicca anche il suo nome: Alessia Macari, detta La Ciociara.

In attesa del nuovo inizio di stagione del varietà televisivo Tale e Quale Show, gli autori di casa Endemol hanno passato tutta l’estate alla ricerca dei suoi concorrenti. Tra i tanti “provinati” e candidati c’è anche Alessia Macari, bellissima ragazza di Frosinone, nota al pubblico per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Ma Alessia non è solo questo.

Gli esordi di Alessia Macari

Classe 1993, Alessia Macari nasce a Dublino, in Irlanda, città del Regno Unito, dove i genitori si erano trasferiti per lavoro. Le sue vacanze, però, la trascorre a Frosinone, città alla quale diventa molto legata. È a Frosinone che Alessia comincia a muovere i passi nel mondo dello spettacolo: nel 2010 sia aggiudica il titolo di Miss Beauty Queen International, a cui segue, qualche anno dopo, quello di Miss Valcomino nel Mondo. La sua carriera da modella sta per prendere il volo, quando Alessia viene scritturata per un reality in Irlanda. Così la giovane ragazza ha per la prima volta la possibilità di intraprendere la strada del piccolo schermo.

Il piccolo schermo italiano

Nel 2014, Alessia entra nel cast di Avanti un altro, il quiz show condotto da Paolo Bonolis: è lei la Ciociara di Dublino che entra in studio con i suoi stacchetti in dialetto. Grazie alla sua bellezza e al suo talento non passa molto tempo prima che il resto della televisione si accorga della sua presenza. Nel 2016 arriva la grande proposta: partecipare alla prima edizione del Grande Fratello Vip, reality show condotto da Ilary Blasi. Alessia si ritrova così nella famosa casa, ripresa 24 ore su 24. Una grande occasione per farsi conoscere: sarà lei a vincere la prima edizione.

Chissà se ci sarà anche Alessia Macari tra i concorrenti di Tale e Quale Show. Non resta che aspettare settembre e la messa in onda della nuova stagione del programma.

Fonte foto copertina: facebook.com/AlessiaMacariCioci/