Alessia Mancini: dal bancone di Striscia all'Honduras

Alessia Mancini, celebre valletta di Gerry Scotti a Passaparola, si è reinventata: nel 2018 la scelta di partire per l'Isola dei Famosi

Lunghi capelli mori e un sorriso genuino, ecco chi è Alessia Mancini una delle showgirl del piccolo schermo italiano che ha fatto innamorare tantissimi uomini con la sua bellezza e la sua semplicità. Dallo studio di Italia 1, dove ha esordito come una delle 100 ragazze di Non è la Rai, fino a diventare velina per Striscia la Notizia in coppia con Marina Graziani e il successo come valletta di Passaparola, dove affianca Gerry Scotti. Oggi, invece, Alessia Mancini si vede sempre sul piccolo schermo, ma si dedica alle pubblicità promozionali, e nella vita privata si occupa dei suoi figli e delle sua famiglia. Anche se nel 2018 ha scelto di tuffarsi in una esperienza diversa, in Honduras: Alessia Mancini all'Isola dei Famosi è andata come concorrente dell'edizione numero 13. 

Chi è Alessia Mancini

Classe 1978, Alessia Mancini è nata a Marino, anche se la sua adolescenza la passa a Genzano di Roma. Fin da piccola, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo, e il debutto in televisione è arrivato nel 1994, all'età di 20 anni, nella trasmissione di Gianni Boncompagni: Non è la Rai. Nel programma di Boncompagni, inoltre, le viene dato il soprannome scherzoso de “La bruttina”, proprio per accentuare la sua bellezza. Subito dopo Alessia Mancini è stata la velina mora di Striscia la Notizia, insieme a Marina Graziani.

Alessia Mancini: la carriera

Nel 1999, dopo essersi ripresa da alcuni problemi di salute che l'hanno vista costretta a fermarsi, Alessia Mancini ha affiancato Gerry Scotti nel programma Passaparola. L'anno successivo, sempre con Scotti, ha anche presentato Un disco per l'estate e nel 2001 è stata co-conduttrice di Facce da quiz. Non tutti lo ricorderanno, però, Alessia Mancini nel 2001 ha anche inciso il suo primo e unico singolo dal titolo Angel Bahia e sempre in quegli anni entra anche nel cast di In famiglia, programma di Raidue. Nel 2003 entra nel cast della miniserie dal titolo Tutti i sogni del mondo con Serena Autieri e Eleonora Di Miele. Alessia Mancini, come altri suoi colleghi, ha deciso di prendere parte anche alla seconda edizione de La Talpa, anche se è stata eliminata dopo poche settimane. Per lei, però, nel 2007 arriva il debutto sul grande schermo nella pellicola Natale in crociera, dove recita al fianco di Christian De Sica, Michelle Hunziker e Nancy Brilli. 

Alessia Mancini: oggi

Dal 2003 Alessia Mancini è felicemente sposata con l'ex vincitore del Grande Fratello 2 e attuale attore Flavio Montrucchio con cui ha avuto anche due figli. Contestualmente alla sua attività di protagonista di televendite e pubblicità promozionali, Alessia Mancini si è reinventata un lavoro lontana dalle telecamere e oggi è una wedding planner.