Alessia Marcuzzi: la bionda esplosiva del piccolo schermo

Conduttrice tv, appassionata di moda e mamma di due figli, Alessia Marcuzzi è sempre di più sulla cresta del successo.

Ambizione, grinta ed energia ma anche bellezza e simpatia albergano tutte in Alessia Marcuzzi. Ex modella, conduttrice tv, influencer di moda, stilista di borse e mamma e moglie felice. Alla scoperta di una donna dello spettacolo dalle mille sfaccettature.

Chi è Alessia Marcuzzi

Alta circa 1,80 per 65 kg, segno zodiacale scorpione, segni particolari bionda ed esplosiva in tv e mamma dolce e premurosa in privato. Alessia Marcuzzi è nata a Roma l’11 novembre del 1972 da papà Eugenio di origini triestine e damamma Antonietta dalla provincia di Foggia. Si è diplomata al liceo linguistico e la sua carriera televisiva è iniziata a Telemontecarlo nel 1991 ma la vera svolta avviene nel 1995 quando la showgirl passa a Mediaset nella conduzione del people show, Colpo di fulmine.

Alessia Marcuzzi: figli e marito

Alessia Marcuzzi ha due figli: Tommaso nato nel 2004 dalla relazione con l’ex calciatore Simone Inzaghi e nel 2011 ha dato alla luce la sua secondogenita Mia, nata invece dalla relazione con il dj e conduttore tv, Francesco Facchinetti. Alessia Marcuzzi è convolata a nozze il 1 dicembre del 2014 con il produttore televisivo, Paolo Calabresi Marconi e come location hanno scelto la campagna inglese del Cotswold, non lontano da Londra.

Alessia Marcuzzi: fashion blogger

Lontano dalla tv, Alessia Marcuzzi è anche un'influencer di successo. Ha creato il suo personal magazine, la Pinella dove ama condividere consigli sullo stile di moda e tendenze del momento e ha firmato anche una linea di borse. La sua popolarità si ripete anche sui social. Su Instagram, il suo profilo vanta infatti milioni di followers ai quali la showgirl romana regala sempre numerosi scatti ia della sua vita pubblica che privata.

Quanto guadagna Alessia Marcuzzi?

Come ha reso noto il quotidiano Italia Oggi, i ricavi annuali di Alessia Marcuzzi, per il suo lavoro in Mediaset, tra Canale 5 e Italia 1, sono di 2,4 milioni di euro.

Alessia Marcuzzi: curiosità

-  Nel 1998 ha posato nuda per il calendario Max;

- Ha prestato la sua voce nel film della Disney, Dinosauri al personaggio di Neera;

- Alessia e Simone Inzaghi dopo la fine della loro storia d'amore hanno mantenuto ottimi rapporti ma la Marcuzzi ha smentito pubblicamente di essere stata la testimone di Gaia Lucariello quando quest'ultima ha sposato proprio l'allenatore della Lazio nell’estate 2018.