Alessia Merz: da Non è la Rai a Striscia la Notizia, ecco oggi cosa fa

Alessia Merz, ribattezzata la prezzemolino della tv italiana, oggi è lontana dagli studi televisivi e si dedica al suo ruolo di mamma.

Occhi verdi e sorriso da ammaliatrice, stiamo parlando di Alessia Merz famosa showgirl e conduttrice tv. In passato Alessia Merz è stata anche una delle veline di Striscia la Notizia, anche se il debutto per lei è avvenuto negli studi Mediaset con il programma Non è la Rai, di Gianni Boncompagni. La sua avventura sul bancone del tg satirico, invece, l'ha fatta con Cristina Quaranta anche lei scelta da Antonio Ricci come velina bionda. 

Chi è Alessia Merz

Classe 1974, Alessia Merz è nata a Trento il 24 settembre (Bilancia). È alta 1,66. Fin da subito il suo sogno è stato quello di poter lavorare nel mondo della televisione, e all'età di 18 anni ha debuttato nel programma Bulli e pupe, e subito dopo entra a far parte anche del cast di Non è la Rai. Il successo, per Alessia Merz, arriva proprio negli anni '90, dove non solo si ritrova sul bancone di Striscia ma viene presa anche per diverse campagne pubblicitarie sia in Italia che all'estero.

Che fine ha fatto Alessia Merz oggi? Carriera in tv

Tra il 1196 e il 1997, inoltre, Alessia Merz è stata fidanzata con il calciatore Giampiero Maini e grazie a ciò è stata spesso invitata nella trasmissione Quelli che il calcio dove da semplice ospite divenne una presenza fissa. Il debutto da conduttrice, invece, è arrivato nel 1998 quando ha deebuttato nel programma Meteore, di Italia 1, al fianco di Amadeus e Gene Gnocchi. Sempre nello stesso anno, inoltre, su Raiuno ha condotto il programma dal titolo Saranno famosi, per la 49esima edizione del Festival di Sanremo. Alessia Merz, nel 2004, ha deciso di prendere parte, in qualità di concorrente, anche alla seconda edizione de L'isola dei famosi, anche se poi è stata eliminata nel corso della quarta puntata. Ora la Merz non appare quasi più in tv per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di mamma.

Alessia Merz: marito e vita privata

Nel 2005, Alessia Merz si è sposata con il calciatore Fabio Bazzani, con cui è diventata anche mamma di ben due figli: Niccolò, nato nel 2006, e Martina nata nel 2008.

Fonte foto: https://www.facebook.com/nonelaraitubeofficial/