Alessia Prete: da Miss Italia al Grande Fratello. Ecco chi è

Alessia Prete, ex concorrente di Miss Italia, è una delle concorrenti del Grande Fratello 2018. Nella vita vorrebbe lavorare nel mondo della televisione

Lunghi capelli mori che le cadono fin sotto le spalle, sorriso solare e un fisico da urlo: ecco chi è Alessia Prete, studentessa torinese nonché concorrente dell'edizione 2018 del Grande Fratello. Forse i più attenti, però, ricorderanno che Alessia Prete non è poi un volto così sconosciuto, perché prima dell'esperienza all'interno della casa di Cinecittà, ha preso parte al concorso di bellezza più famoso nel nostro paese: Miss Italia.

Chi è Alessia Prete

Classe 1995, Alessia Prete è originaria di Torino dov'è nata il 27 dicembre. Fin da piccola, Alessia, ha sempre avuto la passione per la moda e per il mondo dello spettacolo anche se, da ragazza coscienziosa qual è ha sempre scelto di portare avanti parallelamente sia i suoi sogni che gli studi, diplomandosi prima presso l'istituto tecnico commerciale della sua città e successivamente decidendo di iscriversi presso la facoltà di scienze statistiche. 

Alessia Prete: da Miss Italia al Grande Fratello

Alessia Prete prima di prendere parte ai casting per riuscire ad entrare nella casa del Grande Fratello aveva già tentato la fortuna, nel 2016, partecipando alle selezioni di Miss Italia. In quell'occasione, inoltre, la torinese era riuscita a portarsi a casa la fascia di Miss Sorriso e quella di Tv Sorrisi e Canzoni. Subito dopo quell'esperienza, inoltre, ha bazzicato per un po' nel mondo della televisione e dello spettacolo ma maggiormente ha lavorato come modella, un lavoro che le ha permesso di viaggiare e di vedere posti nuovi. 

Alessia Prete: vita privata

Della vita privata di Alessia Prete non si conosce molto, anche se la ragazza ha ammesso di essere single. Nella sua vita ha avuto solo una storia importante, con un suo ex compagno delle superiori, che però si è conclusa. La Prete, inoltre, ha ammesso di essere alla ricerca di un amore maturo, ammettendo di cercare un ragazzo molto più grande di lei. Per Alessia Prete il valore della famiglia è sacro e questo perché lei è molto legata ai suoi genitori, che però definisce persone all'antica. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/alessiaprete.ap