Alessio Sakara: ecco chi è l'atleta e conduttore televisivo

Alessio Sakara, famoso lottatore di arti marziali miste, si è riscoperto nel ruolo di conduttore al fianco di Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni.

Alessio Sakara, lottatore di arti marziali miste, si prepara ad affrontare un'altra sfida che è quella di affiancare il giocatore della nazionale di rugby Martin Castrogiovanni, e la showgirl Belen Rodriguez nella nuovissima stagione di Tu si que vales. Per Alessio Sakara, inoltre, è la primissima volta davanti alle telecamere in qualità di conduttore, ma non la prima che ha preso parte a un programma televisivo dal momento che ha raccontato la sua carriera e i suoi sacrifici in alcune puntate di un docureality, a lui dedicato, andato in onda su Dmax. 

Chi è Alessio Sakara

Classe 1981, Alessio Sakara è nato a Roma. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per le arti marziali tanto che è stato anche il primissimo italiano a prendere parte a una competizione nella promozione statunitense UFC, considerata da tutti come la più prestigiosa al mondo. Sakara, inoltre, è considerato uno degli atleti europei più giovani che abbia mai preso parte all'UFC. 

Alessio Sakara: la carriera

Prima dell'esperienza come conduttore di Tu si que vales, Alessio Sakara nel 2013 era stato uno dei concorrenti di Pechino Express, il reality show di Raidue. Sakara, in quell'occasione, aveva fatto coppia con un suo vecchio amico, Stefano Venturini che di professione fa il panettiere. I due, come ha spesso spiegato lo stesso Sakara, si sono conosciuti dopo che Stefano si presentò alla palestra di Sakara per prendere lezioni di boxe.

Per quanto riguarda, invece, la sua carriera come lottatore d'arti marziali, Alessio Sakara ha avuto la possibilità di prendere parte a eventi importanti anche da un punto di vista continentale, dal Regno Unito alla Russia fino al Brasile. Secondo il sito FightMatrix.com, Alessio Sakara sarebbe il 35esimo atleta, mediomassimo, più forte al mondo. Alessio documenta la sua vita anche su Instagram.

Alessio Sakara: con la moglie matrimonio finito 

L'atleta di origine romana è stato sposato cinque anni con una donna di nome Adele. Le nozze tra i due si sono celebrate nel 2012. Dalla loro unione, inoltre, sono nati anche due figli: Marcus Valerian e Leonidas Valerian.

La situazione nel 2018 è cambiata: Alessio Sakara e Raffaella Mennoia di Uomini e Donne hanno iniziato una storia insieme, anche se i due non parlano volentieri del loro privato. 

Fonte foto:https://www.instagram.com/alessiosakaraofficial/