Alex Belli, il volto storico di CentoVetrine, torna in tv. Ecco dove

Alex Belli, l'attore di Cento Vetrine, torna in tv. Si vocifera, infatti, che Simona Ventura l'abbia scelto per la seconda edizione del programma Selfie - Le cose cambiano

Alex Belli potrebbe essere presente, insieme a Belen Rodriguez, un'altra new entry di Selfie – Le cose cambiano? Secondo un'indiscrezione, riportata questa mattina sul settimanale Chi, l'attore di CentoVetrine sarebbe pronto a fare il suo debutto, su canale 5 in prima serata, nel programma condotto da Simona Ventura e che ripartirà a maggio. L'ex moglie di Stefano Bettarini, sempre secondo quanto riportato dal settimanale di Alfonso Signorini, vorrebbe aprire le porte del suo programma anche a nuovi volti della piccolo schermo italiano. Prima di capire quale ruolo dovrebbe rivestire Alex nel programma di Mediaset, scopriamo qualche curiosità su di lui. 

Chi è Alex Belli 

Classe 1982, Alex è nato a Parma il 22 dicembre del 1982 ed è un attore e modello italiano, conosciuto soprattutto per aver vestito i panni di Jacopo Castelli nella soap opera CentoVetrine. Partiamo subito col dire, però, che Belli non è il suo vero cognome ma in realtà all'anagrafe è Alessandro Gabelli. Primo di quattro figli maschi, trascorre la sua intera adolescenza a Parma dove la famiglia gestisce un allevamento di cavalli. Ma ben presto viene scoperto da un booker di moda che gli propose di lavorare come modello. 

Gli esordi da modello

I primissi lavori di Alex l'hanno visto impegnato nella maison di Armani, dopodiché comincia a sfilare in altre città compreso New York, Londra e Parigi, indossando gli abiti anche di altri famosi stilisti. Ben presto però alla carriera di modello affianca quella di attore, su consiglio anche di Fioretta Mari

Dal teatro alla televisione

Alex comincia, così, a recitare in teatro e la sua primissima apparizione fu in un musical La surprise de l'amour per la regia di Marco Bracco. Nel 2009 viene scelto per entrare nel cast di Cento Vetrine dove interpreta la parte di Jacopo Castelli. Quattro anni dopo, Alex, decide di mettersi alla prova e partecipa all'ottava edizione di Ballando con le Stelle in coppia con Samanta Togni. E ora è anche su YouTube, protagonista di Leviatano.

Il sogno di Tarantino

Il sogno di Alex Belli è quello di riuscire a lavorare, un giorno, con il suo regista preferito: Quentin Tarantino. Nel frattempo Alex ha prodotto e girato un film che è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013, Un'insolita vendemmia e due anni dopo ha preso parte anche alla decima edizione dell'Isola dei famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Purtroppo ad un passo dalla finale viene eliminato, contro Valerio Scanu.

Alex e la vita privata

Katarina Raniakova è lei la fidanzata, e poi futura moglie, di Alex Belli. I due sono stati insieme ben tre anni e successivamente nel 2013 hanno deciso di sposarsi. Notizie però di qualche settimana fa è che i due si sono separati. A svelare i dettagli della separazione l'ex moglie: «Nel corso degli anni lui è cambiato. Da quando è diventato un divo ha iniziato a nascondermi le cose, dove andava, chi vedeva. Mi ha nascosto anche alcune questioni patrimoniali. E poi ho scoperto che si vedeva con una ragazza più giovane. Ma ho cercato sempre di perdonarlo»

Ecco 3 curiosità su Alex Belli

  1. Alex è diplomato al conservatorio 
  2. É un grande appassionato di pittura
  3. Ama anche molto la fotografia, e scorrendo il suo profilo instagram si percepisce. Alex spesso stampa le sue foto in 3D su vari materiali: pelle e rame. Ha esposto le sue opere anche in una personale a Milano

Fonte foto: https://www.facebook.com/alexbelli/?fref=ts