Alex Braga l'insegnante matto della scuola di Amici

Alex Braga non può essere compreso, anzi piuttosto è lui che non vuole farsi comprendere. Nella scuola di Amici ha portato tutta la sua sperimentazione, parlando di filosofia e di musica

Alex Braga è uno dei volti più discussi tra le schiere dei professori di canto presenti  nel programma Amici di Maria De Filippi. Ma non tentate di comprenderlo, perché alla fine sarà lui a capire voi. Nato a Novara nel 1976, Alex non è solo un musicista ma anche un conduttore radiofonico, televisivo, un produttore discografico e televisivo e ancora un autore sia per la tv che per la radio. Insomma una vera e propria personalità eclettica e poliedrica. Alex Braga è uno a cui gli piace sperimentare e questo lo sta ampiamente dimostrando all'interno del reality show di canale5, lui fu il primo a credere nella forza degli Zero Assoluto, fondando insieme al duo l'etichetta LaSugo nel 2011. Attualmente Alex si è dedicato alla realizzazione di musiche per i grandi marchi di moda, e dal momento che gli piace sperimentare è stato il primo ad aver utilizzato per creare musica il suono degli alberi. Ma il suo obiettivo è uno solo: portare la musica elettronica all'interno di un talent.


Non chiamatemi professore

Alex non si sente di essere chiamato in questo modo, lui che ha un bagaglio artistico e musicale così vasto, però, ha spesso dichiarato di non sentirsi affatto un vero e proprio docente dal momento che ritiene di non aver nulla da insegnare. E allora cos'è? Semplicemente un rivoluzionario della musica, uno a cui piace sperimentare e che ha una propria particolare visione della musica che cerca di condividere con i propri allievi.

Alex Braga e la vita privata

Ancora oggi, che vive stabilmente in Italia dal momento che insegna qui, non si sa moltissimo sulla vita privata di Alex Braga, anzi non si sa praticamente nulla. Abbiamo cercato indizi anche sui suoi profili social, instagram e facebook, ma oltre a foto in compagnia di amici e colleghi nessuna nuova fiamma all'orizzonte. Insomma sembra proprio che per ora Alex non abbia tempo per l'amore, troppo impegnato nel suo lavoro, o forse ancora non ha incontrato l'anima gemella. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/alexbragaofficial/?fref=nf