Alex Di Giorgio: dalla piscina olimpionica al trono di Uomini e Donne. Ecco chi è

Alex Di Giorgio, nuotatore olimpionico, è nella rosa dei papabili prossimi tronisti di Uomini e Donne

É partito ufficialmente il toto – nome per quanto riguarda il prossimo tronista di Uomini e Donne. Dopo alcuni rumors e voci di corridoio che volevano alcuni corteggiatori della passata edizione come Mattia Marciano, ex corteggiatore di Desirée Popper che a due puntate dalla fine ha deciso di abbandonare il trono, e Mario Serpa invece che dopo due mesi è stato mollato dall'ex tronista Claudio Sona, prende sempre più piede la voce insistente che forse uno dei primissimi tronisti possa essere Alex Di Giorgio, un nuotatore il cui nome però non è del tutto estraneo agli ambienti del jet set. Ma scopriamo insieme qualche curiosità in più proprio su Alex Di Giorgio.

Chi è Alex Di Giorgio

Classe 1990, Alex Di Giorgio è nato il 28 luglio a Roma. Il nome di Alex è balzato agli onori della cronaca soprattutto perché ha preso parte alle Olimpiadi di Londra del 2012 quando aveva appena 22 anni. In quell'occasione, però, Alex arrivò all'undicesimo posto nella staffetta 4x200 stile libero. Quattro anni dopo, nel 2016, Alex Di Giorgio partecipa anche alle Olimpiadi di Rio dove riesce a raggiungere la nona posizione. 

Alex Di Giorgio nuovo tronista?

Alex Di Giorgio potrebbe essere uno dei nuovi tronisti di Uomini e Donne? A quanto pare sì, dal momento che nel mese di giugno il nuotatore olimpico è stato visto più volte aggirarsi negli studi di Cinecittà. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, però, Alex Di Giorgio non sarebbe il primo atleta a sedersi sul trono del people show di canale 5. Già in passato, infatti, su quella stessa sedia si sono seduti Riccardo Gismondi, cestista, uscito dalla trasmissione mano nella mano con Camilla Mangiapelo e che inoltre ha preso parte anche alla quarta edizione di Temptation Island, e prima ancora tra le fila delle corteggiatrici c'è stata anche Valentina Vignali, cestista anche lei che attualmente gioca nell'ASD Murgia Basket Santeramo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/AlexDiGio8/