Alex Gadea: ecco com'è cambiata la vita di Tristan de Il Segreto

Alex Gadea ha deciso di abbandonare il ruolo che l'ha reso famoso ne Il Segreto e adesso porta avanti un nuovo progetto.

Alex Gadea, famoso per aver Tristan ne Il Segreto, è un attore originario di Alzira, in Spagna. Attualmente è impegnato con una serie tv, in onda sul canale spagnolo Antena 3, dal titolo Tiempos de guerra. Dopo aver lasciato il ruolo di Tristano, l'attore ha scelto nuove strade perché non voleva essere più identificato con quel personaggio e precludersi, così, altre opportunità. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Alex Gadea. 

Chi è Alex Gadea

Classe 1983, Alex Gadea è nato ad Alzira, in provincia di Valencia. Il padre è un funzionario pubblico, mentre la mamma è impiegata presso uno studio di grafica. Durante il liceo, Alex si appassiona alla recitazione dopo che ebbe frequentato quasi per gioco un corso che lo porta ad avvicinarsi al mondo del teatro. All'età di 18 anni ha deciso, così, di lasciare Alzira e di trasferirsi a Madrid per frequentare l'Accademia d'Arte Drammatica di Cristina Rota. Contemporaneamente, però, Alex decide di cominciare a lavorare per mantenersi gli studi e così fa diversi lavori come cameriere, bracciante, ciabattino e anche addetto in un call center.

Alex Gadea, il fidanzato di Pepa ne Il Segreto: la carriera

Le primissime esperienze di Alex Gadea sono state in teatro, mentre la prima esperienza sul piccolo schermo è stata per due spot pubblicitari. Il 2007 è anche il suo anno fortunato perché viene scelto per recitare in ben due pellicole cinematografiche: Adrenalina e El Nuevo Orden. Dopo due anni, nel 2009, riesce a ottenere un ruolo da protagonista nella serie tv dal titolo L'Alqueria Bianca, ruolo che gli aprirà le parte per poi entrare nel cast de Il Segreto con cui, Alex Gadea, conquista la fama, grazie alla sua partner di scena Megan Montaner. Ma ciò a Gadea non basta e così nel 2013 ha deciso di abbandonare la serie per dedicarsi ad altro. Dopo aver lasciato Puente Viejo, Alex Gadea prende parte ad altre serie tv come Ciega a Citas e ancora recita in uno spettacolo teatrale dal titolo: Los Justos e dal 2015 entra a far parte anche del cast di Seis hermanas, soap opera in onda su TvE La 1 e contestualmente lavora anche per un altro progetto teatrale.

Alex Gadea: fidanzata, vita privata e curiosità

Alex Gadea è fidanzato con una ragazza cubana, come lui stesso ha dichiarato ormao nel 2014. I due sono stati fotografati insieme nel 2016. Alex Gadea è un grandissimo appassionato di calcio, e la sua squadra del cuore è il Valencia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AlexGadeaItaliaFan/