Alla scoperta di Alex Morgan, la calciatrice americana dagli occhi azzurri

Biografia, esordi, vita privata e curiosità sulla calciatrice americana Alex Morgan

Alex Morgan è una giovane e talentuosa calciatrice che ricopre il ruolo di attaccante nella squadra dell'Orlando Pride e della nazionale statunitense. Per le sue qualità in campo e in particolare per la velocità e lo stile di corsa, si è guadagnata dalle sue compagne di nazionale l'appellativo di Baby Horse ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul suo conto. Chi è davvero Alex Morgan fuori dal campo di calcio? Vi sveliamo tutto quello che c'è da scoprire sulla bella sportiva dagli occhi azzurri: dalla biografia alla carriera fino vita privata e alle curiosità.

Chi è Alex Morgan

Alexandra Patricia Morgan Carrasco meglio nota a tutti come Alex Morgan è nata a San Dimas in California, il 2 luglio del 1989 sotto il segno zodiacale del Cancro. In realtà ha cominciato a giocare a calcio non prestissimo come molte sue colleghe ed ha infatti esordito sui campi da calcio a 14 anni ma subito la sua stoffa è stata evidente a tutti. Nel contempo all'attività di calciatrice che le ha fatto conquistare numerose coppe e medaglie, Alex ha proseguito anche gli studi e si è laureata in Economia Politica.

Alex Morgan: vita privata 

Sui campi di calcio oltre che aver realizzato il suo sogno, la bella sportiva ha trovato anche l'amore ed è infatti convolata a nozze il 31 dicembre del 2014 con Servando Carrasco, calciatore del Los Angeles Galaxy.  La coppia appare molto spesso sul profilo Instagram di lei e sono sempre più felici e innamorati.

Alex Morgan:  curiosità

- E' alta 170 cm;

- Ha debuttato in nazionale a soli 21 anni;

- E' stata scelta per apparire sulla copertina di un noto videogioco di calcio insieme al calciatore Lionel Messi;

- Ha anche scritto ben 7 romanzi per bambini;

- E' apparsa come attrice nel film Alex & Me;

- E' stata inserita dal Time nella lista delle 100 persone più influenti del 2019.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BypiVMDFCSw/