Alex Raco: scopri tutte le curiosità sullo scrittore

Alex Raco è uno scrittore di successo. I suoi studi sono stati tutti incentrati sull'ipnosi regressiva.

L’amore per la conoscenza e la voglia di condividere i pensieri che piano piano prendono forma nella sua testa hanno fatto sì che Alex Raco, scrittore romano, diventasse una persona non solo conosciuta ma anche seguitissima. Ma non è tutto, oltre a scrivere Alex è un esperto di ipnosi, famosi sono i seminari che ha tenuto proprio su questo tema e che l’ha portato a voler approfondire anche altre aree come quella della reicarnazione, la parapsicologia e l’ipnosi regressiva

Alex Raco: dove abita

Classe 1967, Alex Raco è nato a Roma il 1° marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo, Alex, è sempre stato un ragazzo studioso e proprio per questo dopo il liceo ha deciso di proseguire gli studi e si è iscritto presso l’American University of Rome. Proprio qui si è specializzato mentre alla Bocconi di Milano ha ottenuto una borsa di studio. La sua sete di conoscenza e di sapere, però, non si è mai esaurita e Raco ha deciso di prendere una specializzazione in Disturbi dell’Ansia e dell’Umore, questa volta a Leon, mentre a Barcellona si è specializzato in Psicopatologia Clinica, a Valencia ha completato gli studi sull’ipnosi Ericksoniana.

Grazie alla sua sete di sapere, inoltre, Raco ha avuto la fortuna di vivere in diverse città d’Europa che hanno avuto il beneficio di allargare, in modo esponenziale, la sua visione del mondo. Oltre a essere uno scrittore, Alex Raco ha lavorato anche in qualità di dirigente di aziende multinazionali molto conosciute tra cui: Walt Disney Company Italia, la Procter&Gamble e Sara Lee Corporation. 

Alex Raco: vita privata

Alex Raco è sposato o fidanzato? In realtà non lo sappiamo dal momento che lo scrittore non ama condividere aneddoti che riguardano la sua vita sentimentale. In realtà anche sui social, Raco non posta mai foto in compagnia di qualcuna, e questo fa sì che aleggi un’aurea di mistero proprio intorno alla sua sfera sentimentale. 

5 curiosità su Alex Raco

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Ha sempre avuto un po’ di scetticismo nei confronti dell’ipnosi regressiva
3) Nella sua lunga esperienza ha lavorato con diverse persone che ha aiutato in una ipnosi regressiva
4) Non è mai la fine è un suo libro che è stato tradotto in italiano, inglese e spagnolo
5) Spesso è stato ospite in alcuni talk show britannici come il The Moore Show

Fonte foto: https://www.instagram.com/alex.raco/?hl=it