L'amore per la musica e per il giornalismo: scopri alcune curiosità su Alfonso Signorini

.Appassionato di musica, teatro e televisione: Alfonso Signorini è un vero e proprio artista anche se ha dedicato la sua vita all'informazione.

Pungente, autorevole e con un certo savoir faire: ecco chi è Alfonso Signorini, direttore del settimanale Chi, opinionista del Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi, ma non solo perchè nella sua lunghissima carriera è stato anche un conduttore, non solo in tv ma anche in radio, ha scritto diversi libri ed è un grandissimo appassionato di musica. 

Chi è Alfonso Signorini 

Classe 1964, Alfonso Signorini è originario di Milano dov'è nato il 7 aprile (Ariete). Fin da piccolo è sempre stato un ragazzino appassionato allo studio e alla cultura tanto che, dopo il liceo, decide di proseguire gli studi e di iscriversi presso la facoltà di Lettere classiche, raggiungendo anche la laurea. Vissuto in una normale famiglia, il papà di Alfonso era un impiegato, mentre la mamma una casalinga, l'amore per il giornalismo è una passione che ha sempre avuto dentro di lui e che è fuoriuscita piano piano, fino a quando non ha deciso di tramutarlo in vero e proprio lavoro. 

Alfonso Signorini: leucemia

Forse non tutti lo sanno ma ad Alfonso Signorini, nel 2011, è stata diagnosticata la leucemia e ha deciso di sottoporsi a cicli di chemioterapia, guarendo così subito. Da quel momento, inoltre, qualcosa nella vita di Alfonso Signorini è cambiato e ha cominciato a rallentare con quei ritmi frenetici a cui era abituato, prendendosi cura, di più, del suo corpo. 

Alfonso Signorini: vita privata

Il direttore del settimanale Chi è colui che è in costante contatto con l'amore, degli altri, anche se della sua vita privata non si sanno tante cose. Sappiamo che per diverso tempo ha avuto un compagno, Paolo Galimberti, nonché ex presidente dei giovani di Confcommercio, ma sembra che la storia d'amore tra i due sia finita. 

5 curiosità su Alfonso Signorini

1) Su Instagram è seguitissimo
2) È un grandissimo amico di Gabriele Parpiglia 
3) Ha un rapporto speciale con la mamma
4) Gli piace tantissimo l'estate
5) Da piccolo ha preso lezioni di musica e sa suonare il pianoforte