Alice Torriani: scopri tutte le curiosità sull'attrice

Alice Torriani, attrice de Il paradiso delle Signore, ha fatto il suo esordio in teatro il suo primo amore.

Grintosa, elegante e con una marcia in più: ecco chi è Alice Torriani, attrice italiana, che ha vestito i panni di Andreina Mandelli nella fiction Il Paradiso delle Signore. Nel corso della sua carriera, però, la Torriani ha interpretato diversi ruoli e personaggi. Non solo cinema e piccolo schermo nella sua vita, ma anche tanto teatro che le ha permesso di lavoro fianco a fianco a personalità celebri non solo in Europa ma di tutto il mondo. 

Chi è Alice Torriani 

Classe 1984, Alice Torriani è nata a Rozzano, Milano, dov’è nata il 25 marzo sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccola, Alice, ha sempre avuto la passione per il mondo del cinema e della recitazione, tanto che ha scelto di frequentare la Scuola di Recitazione di Paolo Grassi dove si è diplomata nel 2007.

L’esordio, per la Torriani, è stato in teatro quando il maestro Massimo Castri l’ha scelta come protagonista della sua opera, Tre sorelle di Cechov, con cui Alice ha girato i teatri di tutta Italia, riscuotendo plausi e consensi. Il debutto sul grande schermo, invece, è avvenuto con la pellicola Dieci Inverni, sotto la direzione di Valerio Mieli. 

La vita privata di Alice Torriani 

Alice Torriani è fidanzata? Sembrerebbe di no. Della sua vita sentimentale, Alice, non ama parlarne, tanto che l’attrice cerca di mantenere i riflettori ben lontani. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, la Torriani pubblica spesso foto della sua quotidianità e del suo lavoro, non c’è mai nessun accenno a un compagno di vita. 

5 curiosità su Alice Torriani 

1) Non solo attrice, Alice Torriani ha pubblicato, nel 2015, anche un libro dal titolo L’altra sete
2) Nel 2010 ha vinto un David di Donatello nella categoria Miglior debutto
3) Se fosse costretta a scegliere, pensa che non potrebbe mai fare a meno del teatro
4) Il suo primo provino è stato per il ruolo di Irina per l’opera Tre sorelle, ma la stessa attrice ha ammesso che andò malissimo tanto che una volta a casa è scoppiata a piangere
5) Ama viaggiare e spesso trascorre il suo tempo libero a Los Angeles e il suo sogno sarebbe quello di lavorare in co-produzioni internazionali

Fonte foto: https://www.instagram.com/alice_torriani/?hl=it