Alice Venturi: 241mila followers e una nuova avventura da affrontare. Ecco chi è la makeup artist del web

Alice Venturi, famosa makeup artist, è pronta a vivere una nuova avventura a Pechino Express

Per molti è AliceLikeAudrey, un omaggio a Audrey Hepburn sua attrice preferita, ma il suo nome di battesimo è semplicemente Alice Venturi, famosissima makeup artist sul web che vanta 241 mila followers su instagram e alttri 98 mila sul suo profilo facebook. La giovanissima 26enne, che in molti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare nella trasmissione di Caterina Balivo, Detto fatto, sarà tra i concorrenti di Pechino Express, il game show di Raidue che prenderà il via il prossimo 13 settembre condotto da Costantino Della Gherardesca. Alice Venturi farà parte del duo degli #Amici e affronterà le sfide del game show in coppia con lo youtuber Guglielmo Scilla, noto anche con lo pseudonimo di Willwoosh

Chi è Alice Venturi

Capelli rosa e sguardo vispo, ma prima ancora Alice Venturi ha tinto i suoi capelli anche d'azzurro, per poi passare al biondo platino; insomma se i capelli rispettano quella che è la sua personalità allora vuol dire che Alice Venturi è una di quelle ragazze allegre e spensierate. Classe 1991, Alice Venturi è nata a Lucca e all'età di 17 anni ha deciso di girare il suo primissimo video che ha poi caricato su youtube. In quel periodo, Alice Venturi, divideva il suo tempo tra il liceo artistico che frequentava nella sua città e la sua passione per il make up. 

Alice Venturi e la passione per la cosmesi

L'avventura sul web per Alice Venturi è cominciata un po' per caso e un po', anche, per gioco. A spingerla a parlare davanti ad una telecamera e a una lucina rossa è stata la sua voglia di comunicare, dopo che ebbe visto un video di trucchi fatto da una ragazza americana. Inaspettatamente, in tantissimi, cominciano a vedere i suoi tutorial su youtube e così decide di lasciare la facoltà di Architettura che nel frattempo aveva deciso di fare e di studiare presso la BCM di Milano. 

Alice Venturi e la carriera 

Dopo aver frequentato l'Accademi a Milano, per Alice si sono aperte tantissime porte e così ha cominciato a prendere parte, sempre in qualità di truccatrice, alla settimana della moda milanese, lavorando per brand importanti come Moschino, Rocco Barocco, Scervino e Uma Wang. Il primissimo lavoro in televisione è stato come truccatrice del talent X Factor e subito dopo è passata al salotto pomeridiano di Raidue, Detto Fatto condotto da Caterina Balivo. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialAlicelikeAudrey/