Dal sogno di diventare una ballerina a icona di moda e stile: ecco chi è Alicia Vikander

Alicia Vikander, famosa attrice svedese, è seguitissima sui social per la sua aria eterea ed elegante

Viso angelico, occhi da sognatrice e un sorriso dolce che trasmette tutta la sua eleganza e purezza: ecco chi è Alicia Vikander, attrice nonché produttrice svedese famosa per aver recitato nella pellicola cinematografica Anna Karenina, che ha segnato anche il suo esordio sul grande schermo e la cui performance è stata apprezzata in tutto il mondo. 

Chi è Alicia Vikander 

Classe 1988, Alicia Vikander è originaria di Goteborg, cittadina nel Gotaland, dov'è nata il 3 ottobre, sotto il segno della Bilancia. Fin da piccola, inoltre, Alicia ha respirato l'aria dei teatri dal momento che la mamma è anche lei un'attrice, mentre il papà è uno psichiatra. Nelle sue vene, inoltre, scorre anche sangue filandese, come ha spesso raccontato in alcune interviste.

Il destino di Alicia sembra essere stato già scritto fin dal suo primo gemito, dal momento che a soli due mesi i genitori hanno deciso di divorziare, il padre ha formato un'altra famiglia con un'altra donna, mentre la mamma per esigenze di lavoro ha cominciato a portarla con lei in teatro facendo sì che Alicia crescesse all'interno di quel mondo fatato. Da piccola, inoltre, la Vikander aveva il sogno di diventare una ballerina professionista, e le sarebbe piaciuto recitare in qualche musical.

Alicia Vikander: vita privata

Della vita privata di Alicia Vikander non sappiamo moltissime cose, dal momento che la giovanissima attrice è sempre stata molto più concentrata sul proprio lavoro che sulle frivolezze. Sappiamo, però, che nel 2014 ha conosciuto sul set della pellicola La luce sugli oceani l'attore Michael Fassbender e tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che nel 2017 hanno deciso di sposarsi, scambiandosi le promesse a Ibiza. 

7 curiosità su Alicia Vikander

1) Oltre alla lezioni di recitazione, Alicia Vikander ha frequentato anche la Royal Swedish Ballet School, un'accademia di ballo
2) Su Instagram, Alicia Vikander, è seguitissima
3) Ha frequentato la School of American Ballet di New York
4) Ha avuto un crollo nervoso a causa di un incidente
5) Per un periodo è stata in terapia
6) Per due volte non ha superato dei casting per un Drama School
7) Nel 2015 è stata scelta come testimonial di Louis Vuitton