Da animatrice ad attrice di successo: ecco chi è Alison Brie

Alison Brie, attrice di Glow, ha raggiunto la popolarità con la serie tv Mad Men e con Community.

Occhi azzurri che si sposano perfettamente con il suo incarnato: a vedere le sue foto di Instagram in cui appare elegante e piena di charme si fatica a credere che Alison Brie sia la stessa che veste i panni di Ruth Wilder, protagonista della serie tv targata Netflix, dal titolo Glow, Period Drama ambientato negli anni ’80. 

Chi è Alison Brie

Classe 1982, Alison Brie è nata a Pasadena, California, il 29 dicembre sotto il segno del Capricorno. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione e tutto sembra essere iniziato sul palco del Jewish Community Center. Non tutti lo sanno ma mentre la carriera d’attrice, di Alison Brie, stentava a decollare lei ha cominciato a lavorare come animatrice durante le feste per bambini e nel frattempo si esibiva su piccoli teatri della California.

Per un periodo ha anche abbandonato gli Stati Uniti per trasferisi a Glasgow, dove ha frequentato una scuola di recitazione. Il suo primissimo ruolo, anche se non da protagonista, è stata nella sit com Hannah Montana, in cui ha recitato al fianco di Miley Cyrus. La popolarità, Alison, l’ha raggiunta con Mad Men, in cui ha vestito i panni di Trudy Campbell e con Annie Edison in Community. 

Marito e figli di Alison Brie

Alison Brie è fidanzata o sposata? La risposta è sì. L’attrice americana è sposata dal 2017 con l’attore Dave Franco. Non sappiamo i due come si siano conosciuti, in verità, ma secondo voci di fonti molto vicine alla coppia i due sembrano essere una coppia affiatata e innamorata. Figli? Sembra che al momento Alison Brie non sia ancora diventata mamma. 

3 curiosità su Alison Brie

1) Su Instagram è seguitissima
2) Per necessità di copione spesso cambia il colore dei suoi capelli
3) Per mantenersi in forma pratica tantissima attività fisica

Fonte foto: https://www.instagram.com/alisonbrie/?hl=it