Alma Noce: la Caterina di L'Isola di Pietro è una ex bambina prodigio

All'eta di sette anni, Alma Noce era già davanti ad una telecamera. Giovanissima, ha già alle spalle tante pellicole

Giovane e promettente, dotata di una espressività che per chi vuole fare l'attore come lei è già un grande punto di partenza. Il pubblico ha avuto modo di conoscere Alma Noce grazie alla fiction targata Mediaset L'Isola di Pietro, dove Alma interpreta Caterina, la nipote del protagonista Gianni Morandi. Per la giovane torinese è stato certamente un trampolino di lancio anche se non è stato quello col cantante di Monghidoro il debutto. La classe 2000 già all'età di 7 anni era davanti alla macchina da presa. 

Alma Noce, i film dell'attrice

Un debutto precoce per l'attrice che sogna di studare recitazione e vivere di questo mestiere. Le premesse c'erano tutte, dato che il primo provino della Noce risale al 2005. Aveva 5 anni e si seppe che un banale filmato finì sulla scrivania di Giuseppe Tornatore. Come ha raccontato la stessa Alma a La Stampa, fu convocata dal regista ma fu un nulla di fatto: solo due anni dopo, però, iniziava la carriera della giovane. 

Se nel 2017 e nel 2018 aumenta la sua notorietà con L'Isola di Pietro e L'Isola di Pietro 2, Alma ha anche recitato in "Dracula 3D", dove è la ragazza sul manifesto italiano, poi nel film con Luciana Littizzetto Fuoriclasse, in Qualunque cosa succeda con Pierfrancesco Favin. Non solo: Alma ha avuto anche un cameo nel flm della Marvel "Avengers: Age of Ultron",   

Alma Noce: vita privata lontana dai riflettori

Giovane e per questo protetta dai genitori, in particolare da chi come la mamma Ilaria fa in modo che la vita di Alma possa essere quella di una diciottenne.  Certo non è del tutto così: per Alma recitare è costato sacrifici, come quello di lasciare la scuola che frequentava a Torino per girare l'Isola di Pietro, in Sardegna. La ragazza non vuole però smettere di studiare e continua a prendere lezioni. 

Non è ancora chiaro se Alma abbia un fidanzato: su Instagram condivide molti scatti in cui però è sempre lei la protagonista. Evidente quanto alla ragazza piaccia viaggiare: il sogno è quello di iscriversi ad una scuola di recitazione all'estero, sfruttando il fatto di essere bilingue e di avere un padrino in America che potrebbe seguirla da vicino. L'alternativa è la  London Academy of Music and Dramatic Art.