Da David Bowie a Salvador Dalì: ecco tutti gli amori di Amanda Lear

Per 16 anni è stata l'amante del pittore Salvador Dalì, ed è stata innamorata di un uomo più giovane di ben 30 anni: ecco chi sono tutti gli uomini di Amanda Lear

Una voce inconfondibile e un corpo androgino tanto da divenire la musa ispiratrice del pittore Salvador Dalì: ecco chi è Amanda Lear, una delle icone degli anni '70 che ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo proprio in qualità di modella, prima, e di conduttrice poi. Fisico longilineo con un punto vita che in tantissime le hanno sempre invidiato, Amanda Lear, pseudonimo di Tapp, per anni ha giocato sull'ambiguità e tempo dopo ha confessato che a suggerirglielo fosse stato David Bowie, con cui visse anche una tormentata storia d'amore. 

Chi è Amanda Lear

Classe 1939, Amanda Lear è nata ad Hong Kong il 18 novembre - sotto il segno dello Scorpione -  anche se della sua vita privata non si conoscono molti aspetti dal momento che la showgirl non ne ha mai voluto parlare. A detta proprio della Lear, inoltre, il papà sarebbe stato un marinaio britannico mentre la mamma vantava origini russo-mongole..

Sull'infanzia della Lear, però, c'è ancora oggi un dibattito in corso dal momento che non è mai stata chiara su dove abbia vissuto e abbia trascorso parte della sua adolescenza essendo stata in più di un'occasione contraddittoria, anche sulla reale origine dei propri genitori. La Lear, però, è poliglotta dal momento che parla non solo l'italiano, ma conosce anche l'inglese, il francese e il tedesco. Su Instagram condivide scatti del privato e non.

Amanda Lear: Salvador Dali suo amante per 16 anni

Al fianco di Amanda Lear si sono susseguiti, negli anni, diversi uomini a cui la conduttrice è stata legata per diverso tempo. Tra i suoi flirt, accertati, ricordiamo quello con Brian Jones, anche se alla fine i due sono diventati amici. Per 16 anni, inoltre, è stata amante del pittore Salvador Dalì e del cantante David Bowie.

Nel 1979, inoltre, la Lear è convolata a nozze con l'aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d'Argens de Villele, produttore musicale, con cui ha deciso di sposarsi a Las Vegas. La Lear, con quel matrimonio, inoltre, ha acquisito anche il titolo di marchesa. Per ben sei anni, inoltre, è stata legata sentimentalmente al modello Manuel Casella e nel 2014 ha avuto una storia d'amore con Anthony Hornez, più giovane di lei di ben 30 anni.