Ambra Romani, famoso chef de La prova del cuoco, è amatissima dal pubblico per il suo carattere solo e sorridente
La felicità e la serenità del suo carattere sono due elementi che ripropone sempre nei piatti che decide di cucinare: ecco chi è Ambra Romani uno degli chef de La prova del cuoco che il pubblico ha imparato a conoscere durante le edizioni del programma condotto da Antonella Clerici. La passione per la cucina, in Ambra Romani, è nata grazie al nonno che le ha trasmesso in particolar modo quella per il mondo della pasticceria.
Chi è Ambra Romani
Classe 1977, Ambra Romani è originaria di Milano, Lombardia, dov'è nata il 1° giugno, sotto il segno dei Gemelli. Nelle sue vene, inoltre, scorre non solo sangue marchigiano da parte della mamma, ma anche maliano da parte del padre. La passione per la pasticceria, inoltre, Ambra l'ha ereditata dal nonno, un famoso pasticcere dei primi anni del '900.
Subito dopo la fine del liceo classico, inoltre, la Romani ha deciso di perseguire la strada della sua vocazione, ossia quella della cucina, cominciando a lavorare al fianco di due chef stellati: Gianfranco Vissani e Mauro Uliassi. Per l'occasione, inoltre, la Romani è volata a Parigi dove ha lavorato anche con lo chef, pluristellato, Alain Sainders.
Ambra Romani: vita privata
Della vita privata di Ambra Romani non sappiamo moltissimi dettagli ma sappiamo che è sposata con un uomo di nome Adam e anche lui era un cuoco. Proprio Ambra, inoltre, ha parlato del suo matrimonio e di come insieme al marito abbia deciso di trasferirsi a Milano alla ricerca di fortuna. I due, inoltre, si sono conosciuti in discoteca e dopo qualche anno trascorso insieme sono diventati anche genitori.
6 curiosità su Ambra Romani
1) Su Instagram Ambra Romani è seguitissima
2) Da piccola la nonna le faceva impastare l'acqua e la farina per fare le caramelle
3) Nel 2011 ha aperto il suo primissimo temporary-store di cupcake e macarons a Milano
4) La sua cucina è tipicamente mediterranea, precisamente i sapori della cucina del centro-Italia
5) Il suo piatto preferito è al Torta morbida al cioccolato con frutti rossi
6) Il cupcake da anni, ormai, è diventato il suo simbolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ambra.romani.9