Andrea Antonello: il ragazzo fortunato che ha baciato Ilary Blasi

Si chiama Andrea Antonello e ha avuto la grande fortuna di baciare Ilary Blasi in prima serata durante lo show Tv Le Iene

Andrea Antonello è in questo momento il ragazzo più invidiato d’Italia. Ospite dello show tv Le Iene insieme al padre Franco, il giovane ragazzo ha avuto la grande fortuna di poter baciare una delle showgirl più belle d’Italia: Ilary Blasi. Il giovane 23enne è affetto da una grave forma di autismo, che lo accompagna ormai da più di 20 anni. A fianco del padre, Andrea sta mandando avanti una battaglia contro la solitudine.

Chi è Andrea Antonello?

Il ragazzo è arrivato in studio proprio per lanciare un appello contro di essa, un problema con cui si deve confrontare ogni giorno. A fargli da alleato in questa battaglia è il padre Franco, che per lui ha lasciato tutto e ha fondato un’associazione: I bambini delle fate. Andrea è il simbolo di questa associazione che, ad oggi, conta più di 2500 iscritti, che ogni mese versano una quota mensile per la causa. Andrea è nato sano, ma all’età di tre anni qualcosa in lui è cambiato: da un momento all’altro il bambino è rimasto vittima di una grave forma di autismo

Franco Antonello: l’associazione

Così, il padre Franco ha deciso di lasciare la propria azienda in mano ad alcuni collaboratori, buttandosi a tempo pieno nel sociale. Da anni ormai, grazie alla fondazione da lui creata, Franco e Andrea combattono la solitudine, il peggior nemico di ogni ragazzo autistico. La loro presenza a Le Iene è sicuramente servita a risvegliare l’opinione publlica riguardo a un tema così importante. Il bacio a Ilary Blasi poi, è stato la ciliegina sulla torta. Andrea è diventato un vero e proprio mito.

In questi giorni il suo nome e la fondazione sono sulla bocca di tutti e si spera ci possano rimanere ancora per molto. Non resta che continuare a seguire i numerosi eventi organizzati dalla fondazione I bambini delle fate e tifare per Andrea.

Fonte foto copertina: facebook.com/andrea.antonello.92