Dalle serie tv americane a "Il Capitano Maria": ecco chi è Andrea Bosca

Andrea Bosca, attore italiano che ha preso parte alle riprese della serie tv americana Quantico, torna sul piccolo schermo ne Il Capitano Maria

Faccia da bravo ragazzo e una montagna di riccioli biondi che gli cadono fin sopra gli occhi azzurri, del colore del cielo: ecco chi è Andrea Bosca, l'Enrico Labriolia della fiction televisiva Il Capitano Maria, dove recita al fianco di Vanessa Incontrada. Ma Bosca, però, non ha solo un talento come attore, ma innata in lui è anche la passione che possiede per la pasticceria. Andrea Bosca, infatti, proviene da una famiglia di pasticcieri e qualcosina, in cucina, la sa fare anche lui. 

Chi è Andrea Bosca

Classe 1980, Andrea Bosca è originario di Asti dov'è nato il 14 luglio. Stabilmente, ormai, l'attore di Quantico risiede a Roma, anche per praticità, soprattutto per il lavoro che svolge che lo porta a saltare da un set all'altro. Il padre di Andrea Bosca avrebbe voluto che lui seguisse le orme della famiglia, ma l'attore aveva già le idee ben chiare e così ha deciso di frequentare il Teatro Stabile di Torino e nel 2004 si è diplomato. 

Andrea Bosca: dalle serie tv ai film

L'esordio per Andrea Bosca è avvenuto in teatro quando ha preso parte, all'età di 18 anni all'opera L'amore per sempre, un omaggio a Giovanni Testori. La primissima serie tv, invece, è arrivata anni dopo, nel 2004 quando ha preso parte alla fiction di Raiuno Don Bosco, dove ha vestito i panni di Enrico. Due anni dopo entra anche nel cast di Raccontami, e gira anche il suo primissimo film dal titolo Altromondo. Non solo cinema italiano, perché Andrea Bosca ha preso parte anche alle riprese della serie tv americana Quantico, avendo la possibilità di recitare al fianco Priyanka Chopra che gli ha anche consigliato di trasferirsi a New York per studiare recitazione. 

Andrea Bosca: vita privata

Andrea Bosca non è più fidanzato con Valeria Bilello, l'attore de Il Capitano Maria e la modella e attrice non stanno più insieme da un po' di tempo. A gennaio del 2018, dopo qualche anno, i due si sono detti addio e durante un'intervista rilasciata al settimanale Mio, Andrea Bosca ha ammesso di aver anche sofferto molto per la fine della storia d'amore con la Bilello, una storia in cui entrambi avevano investito tanto.