Andrea Butturini canta per realizzare un sogno. Ecco qual è

Andrea Butturini, finalista di The Voice of Italy 2018, ha un sogno da voler realizzare a tutti i costi

Capelli ricci, occhi azzurri e uno spirito intraprendente: ecco chi è Andrea Butturini, uno dei finalisti dell'edizione 2018 di The Voice of Italy, il talent show di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca. Durante la sua esibizione, alle Blind Audition, Butturini è riuscito a far breccia nel cuore del giudice Cristina Scabbia che l'ha scelto come componente del suo team, portandolo fino alla fase finale del programma. 

Chi è Andrea Butturini

Classe 1994, Andrea Butturini è originario di Brescia dov'è nato il 4 marzo. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il canto, tanto che anche durante gli studi ha sempre alternato le lezioni allo studio della musica e del canto. Il sogno è quello, un giorno, di riuscirsi ad esibire su palchi importanti, cantando le sue canzoni, come il singolo La risposta, di cui ha firmato anche il testo. Andrea Butturini si è presentato sul palco di The Voice con un sogno da voler realizzare, ossia quello di riuscire a sfondare nel mondo della musica anche per aiutare suo papà, che lavora in una cava di marmo, il ragazzo infatti ha ammesso di non riuscir più a sopportare il fatto di vedere suo padre, ogni sera, tornare stanco e sporco da lavoro. 

Andrea Butturini: finalista The Voice of Italy 2018

Andrea Butturini, diversamente da altri suoi compagni d'avventura, come Beatrice Pezzini o Maryam Tancredi, non ha avuto altre esperienze in talent televisivi. Quello di The Voice of Italy è il primo palco su cui Butturini riesce a mettere piede. Al suo fianco, in tutto il cammino fatto fino a questo punto, c'è Carolina Bonometti, fidanzata di Andrea Butturini che diversamente da lui, e come recita anche la sua biografia di Facebook, lavora come art communicator. Butturini, inoltre, proprio sulla sua pagina Facebook, ha dedicato delle bellissime parole al suo coach, Cristina Scabbia, con cui fin da subito c'è stata una grandissima sintonia a livello professionale.