Musica, tatuaggi e l'amore per le donne: scopri alcune curiosità su Andrea Damante

Andrea Damante, ex fidanzato di Giulia De Lellis ed ex tronista di Uomini e Donne, ha deciso di dedicarsi alla musica e di lavorare per un album tutto suo

Capelli scarmigliati, fisico super definito e una profonda passione per la musica: ecco chi è Andrea Damante, ex fidanzato di Giulia De Lellis, nonché ex tronista di Uomini e Donne che con la sua storia d'amore, considerata una vera e propria favola moderna, ha fatto sognare milioni di fan che hanno cominciato a seguirli e a sostenerli durante tutte le loro tappe lavorative e private. Il Dama, oggi, ha deciso di dedicarsi prettamente alla musica ammettendo di star pensando di lavorare a un vero e proprio album, anche se questo richiede tantissimo tempo ed energia. 

Chi è Andrea Damante

Classe 1990, Andrea Damante è originario di Gela, in provincia di Caltanissetta, Sicilia, dov'è nato il 3 giugno sotto il segno dei Pesci. Come ha sempre dichiarato anche lui, però, trascorre la maggior parte della sua infanzia e adolescenza a Verona, dove il padre si è trasferito per motivi lavoraviti. Subito dopo il diploma, inoltre, il Dama decide di continuare gli studi e di iscriversi all'università per frequentare il corso di Economia, anche se poi in corsa abbandona gli studi per tentare la carriera nel mondo della musica

Andrea Damante: vita privata

Negli ultimi due anni la vita privata di Andrea Damante è finita spesso sui giornali, soprattutto nel momento in cui lui e Giulia De Lellis hanno annunciato della rottura, con un conseguente riavvicinamente per poi lasciarsi per sempre. Prima di trovare la fidanzata in tv, Andrea Damante ha avuto al suo fianco un'altra ragazza molto conosciuta al pubblico di Uomini e Donne e non, stiamo parlando di Giorgia Lucini, che ha avuto modo di conoscere a Temptation Island.

La storia tra i due, tra alti e bassi, è durata all'incirca un anno, fino a quando non hanno deciso di chiudere. Nel 2015 all'interno dello studio di Uomini e Donne Andrea Damante e Giulia De Lellis hanno modo di conoscersi e di innamorarsi, facendo vivere bellissime emozioni anche al pubblico a casa. Purtroppo la storia dopo due anni è arrivata al capolinea, per incompatibilità anche se in molti pensano che i motivi siano altri. 

9 curiosità su Andrea Damante

1) È alto 185 centimentri
2) A 19 anni ha deciso di vivere da solo
3) Ama molto l'essere completamente indipendente
4) Gli piacciono i tatuaggi
5) Prima di diventare tronista, nel 2014 ha partecipato come tentatore a Temptation Island
6) Nel 2016 è entrato come concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip
7) Nel 2017 ha aperto il suo primo e-commerce, Damante shop
8) Su Instagram è seguito da milioni di fan
9) Nel 2019 entra a far parte della casa discografica di Fedez