Dalla scuola di Amici al cinema e al doppiaggio: ecco chi è Andrea Dianetti

Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici, di strada ne ha fatta davvero tanta, e oggi è un vero e proprio one man show.

Attore, regista, conduttore radiofonico e televisivo e cantante: ecco chi è Andrea Dianetti anche se in molti lo ricoderanno per aver preso parte al talent show di Amici, di Maria De Filippi, in qualità di attore. Dianetti, che si diletta a lavorare nel mondo del cinema e della televisione a 360°, ha fatto parte della squadra di Detto Fatto, il programma di Rai 2 nel 2017-2018. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Andrea Dianetti

Classe 1987, Andrea Dianetti è nato a Roma il 9 maggio (Toro). Non si conosce la sua altezza. Fin da quando era piccolo ha sempre avuto una grande passione per la recitazione, tanto che ha deciso, appena 18enne, di prendere parte al talent show di canale 5, condotto da Maria De Filippi. E sempre nell'accademia di Cinecittà, inoltre, è tornato nel 2008 come professionista. Insieme a Diana Del Bufalo, anche lei ex concorrente di Amici, ha avuto anche l'onore di presentare il backstage dei Music Summer Festival. 

Andrea Dianetti: Amici e poi...

Subito dopo aver preso parte ad Amici, Andrea Dianetti ha mosso i primi passi nel mondo del cinema, lavorando in alcune sit com come Camera Cafè, I Cesaroni e La ladra. Nel 2009, inoltre, collabora con Cartoon Network Studios, e nel 2010 approda, invee, su Boing. Sempre nel 2009, inoltre, duetta anche con la cantante Alexia, incidendo il singolo Come nessuno. Contemporaneamente, Andrea Dianetti, continua a portare avanti la sua passione per il teatro, e debutta nel 2006 con il musical, Lungomare. All'età di 19 anni, inoltre, ha scritto, diretto e interpretato uno spettacolo dal titolo Zitto sa..o non ti televoto.

Inoltre, si dedica anche al doppiaggio, prestando la sua voce a telefilm come CSI: Scena del crimine, CSI: NY, CSI: Miami. Oggi Andrea Dianetti spera di poter riproporre un altro one man show, dal momento che quando l'ha fatto per la prima volta era troppo giovane. Oggi, invece, si sente più maturo da un punto di vista professionale.

Le ultime sue presenze le abbiamo viste nella web serie Maria Express (2016), il programma iCrew (2017), nel film tv Din Don - Una parrocchia in due (2019) e come giurato a All together now (2019)

Andrea Dianetti: fidanzata (?) e vita privata

 Non sappiamo esattamente come sia la situazione sentimentale di Andrea Dianetti. Visto che dai suoi profili social (tra cui Instagram) non compare mai al fianco di una ragazza, supponiamo quindi che sia single. L'unica relazione di cui possiamo dire è ai tempi di Amici, quando ebbe una storia con Francesca Maiozzi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/andreadianetti/