Andrea Griminelli: tutto sul grande flautista italiano scoperto da Luciano Pavarotti

Andrea Griminelli è considerato il miglior flautista in circolazione a livello mondiale. Ma nella sua vita non c'è solo la musica: il musicista vive al fianco di una bellissima ex modella!

Andrea Griminelli è un talentuoso flautista, che ha raggiunto la fama internazionale grazie alle numerose collaborazioni con il grande Luciano Pavarotti. Il musicista, però, vanta anche altre grandi collaborazioni artistiche, con musicisti e cantanti dal calibro di Sting, Ennio Morricone, Bacalov e Lucio Dalla. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.

Chi è Andrea Griminelli

Classe 1959, Andrea Griminelli si avvicina al mondo della musica molto presto: tutto merito della sua insegnante di musica che, quando Andrea ha ancora 10 anni, lo incoraggia a iscriversi al Conservatorio. La lungimiranza di Maria Motti (questo è il nome dell’insegnante) è decisiva: a soli 13 anni, infatti, Andrea Griminelli comincia a girare l’Italia tenendo grandiosi concerti da solista! Pensate che il maestro Sir James Galway lo ha definito il miglior flautista salito alla ribalta della scena musicale dopo tanti anni. Non stupisce, quindi, se Griminelli ha la fortuna, già da giovanissimo, di collaborare con Luciano Pavarotti, che lo vuole con sè sul palcoscenico di uno dei più grandi concerti mai fatti: quello del 1984 al Madison Square Garden. È in questa occasione che il flautista viene presentato per la prima volta al pubblico mondiale.

Andrea Griminelli e Rossana Redondo

Nonostante la grande carriera musicale, però, Andrea ha cercato di non trascurare troppo la propria vita privata: dal 2008 è sposato con la bellissima ex modella colombiana Rossana Redondo, che per lui ha deciso di trasferirsi in Italia. I due innamorati si sono conosciuti grazie a un amico comune e, dopo una lunga relazione a distanza, hanno deciso finalmente di convolare a nozze, formando così una bellissima famiglia. Inutile dire che al matrimonio erano presenti star internazionali della musica, riunite per festeggiare colui che negli anni ’90 è stato definito, dalla rivista New York Times, uno dei migliori artisti emergenti a livello mondiale.

Il famoso flautista continua a viaggiare il mondo con il suo inseparabile flauto d’oro, salendo anche su numerosi palchi italiani, come quello del Concerto di Natale 2017: davvero un grande onore per Gerry Scotti presentare questo grande artista.