Appassionato di vela, di moto e di mobili antichi: ecco chi è Andrea Lo Cicero

Andrea Lo Cicero, ex rugbysta della nazionale italiana, è un grandissimo appassionato di cucina

In campo lo chiamano il Barone, e non perché fa sconti a qualcuno, ma perchè discende da una ricca famiglia nobiliare. 1,85 centimetri per 117 kilogrammi: ecco chi è Andrea Lo Cicero, ex giocatore di rugby della nazionale italiana e allenatore della medesima disciplina nonché conduttore sportivo. La determinazione e la forza di volontà di superare gli ostacoli, Andrea, non l'ha mai persa. Fin da quando ha cominciato ad appassionarsi e a giocare a questo sport, infatti, a Lo Cicero è stato insegnato a “spingere” per riuscire a fare meta, e anche nella vita di tutti i giorni, Andrea è abituato a far così. Andrea Lo Cicero è entrato a far parte del cast dell'edizione 2018 di Masterchef Celebrity e non solo. Dal 10 settembre dello stesso anno Andrea Lo Cicero a La Prova del Cuoco è entrato nel cast fisso.

Chi è Andrea Lo Cicero

Classe 1976, nelle vene di Andrea Lo Cicero Venia scorre sangue blu, infatti il giocatore di rugby discende da una famiglia nobile che gli ha trasmesso anche l'amore per il rugby. Andrea, infatti, non è l'unico rugbysta in famiglia, prima di lui anche lo zio Michele è stato uno dei rugbysti della squadra Amatori Catania, dove lo stesso Andrea ha mosso i suoi primi passi. 

Andrea Lo Cicero, il rugby è stato la sua vita

Ad avviare Andrea Lo Cicero al rugby è stato il suo insegnante di educazione fisica, che a sua volta aveva un fratello, Antonio “Nino” Puglisi, che giocava già in nazionale. All'età di 17 anni, Andrea, è entrato nel club degli Amatori Catania e giocò con loro fino a 21 anni, età in cui decise di lasciare la sua terra e di trasferirsi a Bologna, dove giocò per una sola stagione. Da allora Andrea Lo Cicero ha indossato diverse maglie, giocando in diverse squadre: da Rovigo al Rugby Roma fino ad arrivare al suo sogno: indossare la maglia della nazionale.

Nel 2001, inoltre, Andrea Lo Cicero ha lasciato l'Italia, per trasferisi in Francia, dove rimase per ben due anni. Il ritiro dalle scene, per Andrea Lo Cicero, è arrivato nel 2013, il 1° giugno ha giocato la sua ultima partita contro i British&Irish Lions, ad Hong Kong. 

Andrea Lo Cicero: la fidanzata si chiama Roberta

Della vita privata del rugbista si conoscono pochissime cose: si sa però che Andrea Lo Cicero e la fidanzata, Roberta, vivono uno splendido rapporto d'amore. Nella vita, Roberta, è una modella anche se al momento non hanno intenzioni di sposarsi. Andrea Lo Cicero non ha figli. 

9 curiosità su Andrea Lo Cicero

1) Oltre al rugby ha una grande passione per la vela
2) Andrea Lo Cicero ha preso parte alla Coppa America, veleggiando con il Team Prada
3) Gli piacciono le moto, gli orologi e le auto
4) Per un periodo è stato anche volontario per la Croce Rossa
5) Nel tempo libero ristruttura mobili antichi
6) Andrea Lo Cicero e gli asini: possiede una fattoria dove alleva asini
7) Il suo piatto preferito è la pasta con le sarde
8) Gli piacciono i film di Totò e Alberto Sordi
9) Guns 'n' Roses, Rem e U2 sono i suoi tre gruppi preferiti 

Fonte foto: https://www.facebook.com/andrealociceroofficialpage/